Citazione Originariamente Scritto da mau
lo squat al multipower è pericoloso per le ginocchia perchè si tende a spingere non solo verso l' alto ma anche all' indietro e siccome indietro non si può andare perchè ci sono le sbarre di ferro del multy ecco che si crea una reazione vincolare da parte delle sbarre stesse che si scarica sulla testa del femore e tende a spingerla in fuori : avendo il piede bloccato in terra questa forza tende a disarticolare il ginocchio... ; fatelo libero lo squat... che vi costa ?
nella mia palestra non c'è la possibilità...provero a chiedere se mi caricano il bil sulle spalle e tentero di fare il libero...ho capito il genere di tensione che si crea, suppongo che si verifichi soppratutto quando l' esercizio viene fatto tenendo i piedi piu avanti rispetto al corpo come spesso si vede, ma se ci si concentra per effettuare la spinta solo verso l' alto i problemi non dovrebbero esistere no? cmq se riesco trovo il modo di farlo libero (non ditemi di cambiare palestra perche è la piu vicina e tempo per andare piu lontano non ne ho purtroppo)