Un allenamento non si giudica a porzioni, ma nel contesto globale.
Chi ha le competenze per farlo, quindi non io
Un allenamento non si giudica a porzioni, ma nel contesto globale.
Chi ha le competenze per farlo, quindi non io
Squat e stacchi ne fai? Come ti hanno detto sopra non puoi giudicare un allenamento in base alle porzioni. Prima fai squat e stacchi, poi gli esercizi che hai scritto tu come complementari. Ah a proposito: squat NON è scendere di 10 cm e risalire, ma scendere sotto il parallelo come cristo comanda. Tecnica perfetta secondo chi? Il tuo parere? O hai qualcuno che ti segue e che se ne intende? Conosco chi si allena da prima che tu nascessi e che tuttora non considera la sua tecnica perfetta. Dopo 15 anni. E ne sa a pacchi. Regola numero uno di questi sport è mai avere la presunzione di essere perfetti.
Ultima modifica di xIronHeartx; 08-01-2023 alle 04:44 PM
Io non ho detto “perfetta”, ho detto “ottima” e lo dicono i personali trainer che lavorano nella mia palestra, e le persone con cui mi alleno, e lo dico io stesso perché spesso mi faccio dei video di alcune serie e riesco capire bene con quale qualità sto lavorando e dopo se ci sono degli errori provo a sistemarli e in generale ci metto relativamente poco . Poi non capisco cos’é quest’accanimento e questa presunzione che io, 15enne, non sappia niente, io studio tutti i giorni 1 ora su studi e video sulla palestra da prima di iniziare palestra, circa da un’ 1,2 anni, e di risultati ne ho avuti, sono stato con un personal trainer per i primi 4 mesi che mi ha insegnato ad allenarmi e mi ha insegnato a conoscere bene il mio corpo. Se vuoi controllare che parole ho usato sulla tecnica vedi il mio secondo messaggio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Sir Gino; 09-01-2023 alle 06:19 AM
Gino, tu puoi essere pure un portento.
Sono affari tuoi.
Ma chi si rapporta in un forum col tuo modo "sono il migliore", diciamo che non viene preso proprio, a pelle, siamo umani, in troppa considerazione.
Ok credere in se stessi, ma c'è una linea sottile che non va superata.
La costruzione fisica VERA dura decadi, se tu parti con queste convinzioni (magari pure aderenti alla realtà, eh) rischi di bruciarti anzitempo.
Ascolta un c.oglione.
Oltretutto visto che sei sicuro di quello che svolgi, perché vieni a chiedere delucidazioni?
Poi ti consiglio di stare sereno nelle risposte:
1) perché nessuno ti ha attaccato
2) perché nel 90 per cento dei casi, visto che hai 15 anni, si presume tu parli con persone anagraficamente piu anziane. Non significa nulla, non è che non devi esprimere ciò che pensi, ci mancherebbe. Ma sereno, minchia
3) perché sei arrivato da 2 minuti
Per il resto, se non vuoi fare squat ma accosci, le tue gambe possono crescere lo stesso.
Ma non dire fesserie sugli infortuni.
Come tutti gli esercizi, se sbagli esecuzione c'è il rischio.
Con la gradualità lo elimini o riduci di molto.
La tua scheda è piena di cose superflue per un 15enne.
Drop set e contrazioni ste cose qua ti serviranno, forse, tra 10/15 anni di allenamento.
Cavi e adduttori non ne parliamo.
Se riesci a fare 2 presse nella stessa seduta, come esercizio core, significa che non metti la massima intensità in nessuna delle due.
Uno stacco per la catena cinetica posteriore ci vuole, non per forza da terra.
Poi non mi ricordo come splitti, se sei in mono o multi, boh.
Va visto tutto nel complesso.
Comunque se sei ottimo lo saprai da solo.
Buon allenamento
Ultima modifica di PistolPete; 09-01-2023 alle 08:06 AM
Visto che ti fai dei video vediamone uno per tipo (Squat, Panca e Stacco) con qualcosa tipo una tripla con l' 85% del tuo massimale (quali sono i tuoi massimali, più o meno in queste tre alzate?). Così tagliamo la testa al toro.
Ho visto qualche Subjunior in gara fare delle ottime alzate. ma sono veramente pochi. Magari tu sei uno di questi.
Non è solo per curiosità, ma anche perchè è determinante per capire come porti nei confronti dell allenamento. Perchè se tu fai qualcosa come 200kg di stacco massimale e riesci a fare un 3x170 in video con buona forma, significa che sei un atelta avanzato e puoi dedicarti maggiormente agli esercizi di concentrazione altrimenti se ne dovrebbe discutere
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri