Citazione Originariamente Scritto da BeatriceBice Visualizza Messaggio
Grazie MrDoc!
Per i video sinceramente mi serve un po' di coraggio che ora non hocomunque se può servire a qualcosa ti rispondo che la tecnica non é tanto pulita:
Nello squat in generale tengo il bilancere troppo alto, sulle spalle quasi, e questo con 40 kg mi ha fatto sbilanciare in avanti rischiando di farmi male e ho schienato tantissimo.
Nello stacco a 50 kg le ultime rep le sculo un po', alzando prima il sedere e poi usando praticamente la schiena anziché le gambe.
La panca é forse forse quella che mantiene la tecnica un pelo piú pulita anche se non l'avrei mai detto (del resto uso 25 miseri kg).
Comunque ho postato a caso la discussione, non sapevo come inserirla nella categoria corretta
Allora non si può correggere una alzata sulla base di una descrizione. So che è antipatico per tutti e in particolar modo per una ragazza mettere dei video ma non c'è alternativa. Se guardi nella sezione "online training journal" troverai i diari di allenamento di alcuni di noi e i video ne sono una componente importante. Io metto sempre almeno 2 o 3 video per ogni allenamento, per ricevere consigli e spunti di riflessione su come migliorare le alzate. Purtroppo se vuoi migliorare non c'è altra via che mettere i video e ragionarci insieme.
Circa il tuo PT faccio 2 osservazioni : 1) Devi essere molto fortunata ad aver trovato un PT in grado di insegnarti decentemente le alzate del powerlifter. 2) Se sei su un forum popolato da estranei a chiedere consiglio qualche perplessità ce l'hai anche tu