Andrew, ho 35 anni.
All'inizio cresci anche se tiri su i fustini del Dixan.
Ma di crescere, essenzialmente, non me ne frega più una sega.
Anzi staró pure dimagrendo, perdendo la poca massa che avevo, ma che cazz0 me ne frega. Mi riprenderò prima o poi
Non puoi neanche paragonare (a parte qualche movimento in comune, ma visti sotto altra ottica) un allenamento bb ad uno a corpo libero. Non lo puoi fare per l'elite (calishtecnics o come diavolo si chiama), figurati i miei che sono fatti casualmente solo per muoversi, sicuramente con impegno. Ma tant'è. Hanno oltretutto obiettivi diversi.
Detto questo le motivazioni sono palesi e non ho voglia di scriverle. Basta che lo digiti su qualsiasi motore di ricerca accompagnato dalla parola "forum".
Non ho nulla contro chi si allena così. Ma per farlo diventare probante devi progredire in diverse varianti e parametri allenanti in cui impiegherei mesi, se non anni. Non ho nessuno stimolo a farlo e neanche predisposizione.
Diverso il discorso per una persona che vuole tenersi "in forma". Abbinato ad un'idonea alimentazione ci sta.
Il motivo essenziale è che per un anno e rotti mi sono appassionato all'allenamento contro resistenza progressiva "tradizionale". Modo orribile di definirlo, ma è per intendersi. Vorrei semplicemente fare quello che mi piace, senza stare a pensare a quanto peso o se mi cresce il bicipite di notte se faccio il pre nanna. Basta sta roba, ho visto che non è aria. Dare un senso al tutto, ma sola pura passione ed impegno.
Con obiettivi? Quelli sempre, ma non ancorati o pressanti. Verranno se riprendo continuità ed uso il cranio. Comunque è tutto ipotetico. Magari mi sveglio domattina e vado 4 anni in Bangladesh, chi lo sa...
Ma per ora è un miraggio e penso ad altro.
Mi muovo perché non so stare una sedia, mai.
Ps comunque ho notato che negli ultimi tempi in atleti amatoriali abbastanza avanzati specie un pochetto in la con gli anni od usurati dall'anzianita di allenamento, qualche bella variante di movimento a corpo libero sta rientrando. Ma li siamo ai livelli di curare i dettagli e cercare quello che funziona di più per ogni singolo lembo di pelle. Soprattutto sapendoli integrare bene

Segnalibri