Brandon Curry

Quasi Istruttore

Brandon Curry

Quasi Istruttore

Piccolo off topic, squat di stasera che erano nella parte di forza. Non so se fossero proprio all’80% del massimale anche perché i massimali di squat ad oggi non li ho mai fatti quindi a sentimento, non troppo leggeri ma nemmeno da creparci sotto.
https://youtube.com/shorts/WX6-3HXBW3A?feature=share
Domanda per i più navigati, una cosa che mi fa incattivire come un puma. È possibile che dopo un anno e due mesi di allenamento sia ancora costantemente senza fiato? Gente che si allena da meno di me ne ha di più e riesce a chiudere i woddi. Può essere dovuto a prolasso e compagnia bella?
 Brandon Curry

Quasi Istruttore

Brandon Curry

Quasi Istruttore

Circa il fiato è difficile risponderti ma credo che il tuo minimo prolasso non centri.
Circa gli squat, che sono difficili, devo dire che l' affondo tolta la prima e la seconda ripetizione non c'è, fai un po lo stesso errore mio, ti chiudi molto in avanti e ti sembra di scendere chissà quanto. Inoltre il movimento dello squat dovrebbe essere maggiormente un Sitting back, ovvero andare più indietro con le anche
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Il coach mi diceva di guardare dritto avanti e tener ferma la testa, quando ho fatto così ho perso l’affondo haha. L’insufficienza delle valvole pare possa dare fiato corto, fatto sta che durante il workout che era solo di fiato mi pareva di avere una bomba nel petto. Abbastanza avvilita, talmente tanto da passare una notte completamente insonne.
 Larry Scott

Ciclo di Massa

Larry Scott

Ciclo di Massa

Brandon Curry

Quasi Istruttore

Brandon Curry

Quasi Istruttore

Ma no tesoro, non abbatterti, con la tua grinta recuperi qualsiasi cosa.
Non ho detto che una insuff valvolare non possa dare il fiato corto, ho detto che nei termini in cui hai spiegato la cosa, secondo me non era la valvola.
La scuola di pensiero principale circa la posizione della testa nello Squat dice che dovrebbe essere in posizione neutra rispetto al tronco, quindi inclinata in basso in avanti. C'è una scuola russa che consiglia di guardare il più possibile nellla direzione verso cui ci si vuole muovere.
Però deve essere comunque funzionale al tuo movimento. Hai mai visto dove guardo io nello Squat anche pesante?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Io mi trovo meglio a guardare in basso (tipo le prime due ripetizioni). Guardo in alto se è front squat perché altrimenti il bilanciere cade in avanti, ma in back preferisco così. A guardare avanti e in alto sento di inarcare, è una posizione scomoda che non mi fa scendere come vorrei.
PS: riguardo al metabolico, è la cosa che mi avvilisce di più dei workout, sollevo anche i pali ma dopo 20 secondi sono già in apnea col cuore che salta fuori.
Segnalibri