no, nn sono sicuro xkè nn la faccio mai!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
anzi, ti dirò..ultimamente nn faccio nemmeno la piana..l'ho sostituita con l'inclinata a 20° circa..la sento molto meglio, sarà anche una questione soggettiva.
no, nn sono sicuro xkè nn la faccio mai!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
anzi, ti dirò..ultimamente nn faccio nemmeno la piana..l'ho sostituita con l'inclinata a 20° circa..la sento molto meglio, sarà anche una questione soggettiva.
.......ma la normale panca inclinata di quanto è inclinata ??? ( se lo sapessi riuscirei a rendermi conto di quanti sn 20 gradi di inclinazione....)
perkè nn senti bene la pancapiana ??? lavoravi troppo di tricipiti ??? quale era la presa ????
la panca inclinata solitamente è a 45° (io la faccio a 30 o poco +)Originariamente Scritto da KURT ANGLE
la panca piana nn è che utilizzassi poco il petto, ma con una leggera inclinazione sento di lavorare in modo + completo..il carico è sceso di pochissimo (nonostante il petto sia il mio gruppo migliore..e con l'inclinazione si sposti un pò + di lavoro sulle spalle---anche se poi molto dipende dall'esecuzione)
la presa è generalmente una media (anche se quando utilizzo reps + alte preferisco una presa leggermente + stretta in modo da utilizzare maggiormente i tricipiti...responsabili nella maggior parte dei casi del fallimento dell'alzata, o comunque limitanti del massimale)
lo sforzo delle spalle dipende anche dalla posizione dei gomiti (qualche volta se ti va possiamo approfondire questo argomento, anche con corvette se vuole [visto che sono argomentazioni tipiche del powerlifting])
come avrai potuto leggere ( se nn leggi solo i problemi causati dalle pippe) io tra piana e inclinata faccio complessivamente 8 serie al cedimento ed effettivamente alla fine anke le spalle anteriori sono piuttosto provate....... però il dolore alle spalle arriva soprattutto con l'inclinata
cosa dicevi a proposito dei gomiti ???? Quale posizione dei gomiti accentua lo sforzo dei deltoidi ???
i gomiti stretti spostano il lavoro sui delotidi : devi tenere i gomiti larghi nella panca...![]()
E già, in più oltre che sui deltoidi con i gomiti stretti accentui ancora di più il carico sul tricipite, quindi tra spalle e braccia il coinvolgimento del petto cala ancora.
Segnalibri