Il test c'è nel programma originale.
Una settimana torna indietro di 5kg, la prossima, presumo per dare respiro. Poi ci sarebbe una settimana di scarico tipo attivo. Poi test.
Lo faccio diretto nello scarico, su squat tanto il Max non prendo una settimana a parte ma tiro diretto in progressione singola fin dove arrivo, panca non mi servirebbe neanche. Comunque quello è meno "tassante".
Poi alla fine diciamo che li faccio per puro "piacere" di vedere dove arrivo, altrimenti mi basterebbe una indicazione di massima per tenere intensità coerenti. Quel brivido... senza troppi rischi a cane.
Perche, ad esempio, anche se non avessi tecnica sufficiente o abbastanza efficienza neurale per alzare un 1 RM reale, se vedessi che un 5x5 prima lo facevo con x ed ora con x+1, qualcosa si sarebbe comunque smosso.
Parecchia è sensazione, le percentuali le tengo indicative, ma alla fine al mio livello (almeno di panca e squat) le devo tramutare in carico sul bilanciere e rifarmi semplicemente da lì.
Poi sui complementari per far "prendere aria" un po' alle giunture li farò una settimana soft. Qualche scricchiolio c'è.
Segnalibri