Pagina 131 di 145 PrimaPrima ... 3181121122123124125126127128129130131132133134135136137138139140141 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,965 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Dormi su quel lato?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Dormi su quel lato?
    No

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Però qualche articolazione me lo richiede e quindi devo dare ascolto, anche la spalla sx comincia a battere un po' la notte.
    Vai comunque di ghiaccio quando puoi, Tienicelo anche 20 minuti, però mai direttamente sulla pelle, sempre avvolto in uno straccio.
    Io ci vivo con il ghiaccio appoggiato una volta sulla spalla, una volta sul gomito e una volta sulla schiena (c'è stata anche la fase "costa fratturata" , per potermi allenare, mettevo ghiaccio sulla costa tutte le volte che potevo)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Si lo metto la mattina con un panno.
    Oggi sono DOMS.
    Ma la spalla è un po' che batte, nulla di trascendentale.
    Ho un setting del piffero in panca e qualche dip sminchiata, che sono LETALI.
    Prevenire comunque è sempre meglio che curare.
    C'è da dire che prima facevo spesso mobilità, prevenzione, extrarotatori, colonna, stretching.
    Adesso zero.
    Non è che ti salvano se fai il ********, ma un po' di differenza la notavo.

Predefinito

Soundtrack: Macelleria mobile di mezzanotte - Noir Jazz Fendom (2019)
    Workout 23/6 (durata 1 ora e 35 minuti):
    Squat progr. 7x4 70kg #2'
    Panca 5x5 70% #2'
    Squat bulgari 4x(8+8) 22+22kg #1'30"
    Rematore manubrio 5x8 22.5+22.5kg #1'30"
    Panca stretta 2x8 45kg 2x8 42.5kg #1'30"
    Crunch bw+41kg 3x12 #1'
    Spread eagle sit up bw+16kg 3x15 #1'

Lo stacco di 2 giorni fa mi ha stecchito.
    2 giorni di rincoglionimento, testa vuota, stanchezza mentale pura.
    Squat di oggi terribile.
    2.5 kg in più del week precedente, in cui il peso sembrava gestibile, veramente pesanti.
    Non riuscivo ad affondare, tutte alte, si salveranno due serie.
    Con le premesse di oggi non è che rimane li, ma scende sicuramente.
    Speriamo il weekend porti ristoro.
    Più tardi metto il video.
    Buona serata.
    Ultima modifica di PistolPete; 23-06-2022 alle 09:58 PM

Predefinito

Guarda che la progressione nell' allenamento non è lineare nel breve periodo.
    Tutti abbiamo alti e bassi, l' importante è tenere duro, così si progredisce.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Si, lo so, Doc.
    Se mi facessi influenzare farei prima a stare sul divano.
    L'ho scritto solo perché non mi era mai capitato. Nel fisico nulla, solo i soliti scricchiolii.
    Testa pesantissima.
    Per il resto sto impegnandomi in quello che mi piace fare. Stop.

Predefinito

Soundtrack: Massimo Volume - Il nuotatore (2019)
    Workout 24/6 (durata 1 ora e 20 minuti):
    Trazioni 6x5 #100"
    Affondi bilanciere 4x(8+8) 50kg ss Leg curl 4x8 70kg #1'30"
    Spinte inclinata 6x5 22+22kg #2'
    Lento 5x40kg 4x6-5-5 36.5kg 5x35kg #1'30"
    Curl EZ 6-10-6-10 37.5-32.5-37.5-32.5kg #1' + curl cavo alto monolaterale 1x(max+max)
    Polpacci pressa 8x15 130kg #45"

Predefinito

Sposto la progressione di squat al primo giorno, la panca al terzo. In questo modo do priorità al primo. E vengo da due giorni di rest. Se mi influenzasse lo stacco pesante il giorno dopo, in questo momento è un rischio che debbo prendermi.
    Nel prossimo meso a sensazione metterò a posto.
    Quindi: squat panca/stacco/rest/panca squat/fullbody.

Probabilmente le sensazioni di ieri erano dovute ad un po' troppo cedimento protratto in complementari non leggeri e ad intensità elevate tenute, sopravvalutando il mio scarso livello.
    In multifrequenza, magari non sul breve, ma sul lungo lo puoi pagare.
    Combo con il fatto che non tollero questo clima umido.
    Il resto è tutta acqua che passa sotto ai ponti.

Predefinito

Ai DOMS non ci faccio troppo caso, anche perché in multifrequenza sono abbastanza radi.
    Però oggi gasano.
    La combo stacco+trazioni+umidità level Max è stata tostarella.
    Ho cheattato anche un po' il lento, che ero arrivato senza aria.
    Forse mi compro una cinghia, oltre naturalmente a fare la solita attenzione.
    Stavolta taglio un po' di volume davvero alla fine del meso, prima di cambiare, per una settimana. Fondamentalmente non ho mai fatto uno scarico vero da un po'. Anche perché non avendo nulla di programmato sul marmo, cosa debbo scaricare?
    Però qualche articolazione me lo richiede e quindi devo dare ascolto, anche la spalla sx comincia a battere un po' la notte.
    Il giorno nulla. Mistero anche qui.
    Buona giornata.
    Io nell'ultimo periodo sentivo parecchio fastidio ai gomiti e polsi, una settimana di riposo TOTALE ha fatto solo che bene. So che è dura però, la voglia di tornare in palestra dopo due giorni, appena recuperi un pochino, è alta. Ma ogni tanto ci vuole

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Io nell'ultimo periodo sentivo parecchio fastidio ai gomiti e polsi, una settimana di riposo TOTALE ha fatto solo che bene. So che è dura però, la voglia di tornare in palestra dopo due giorni, appena recuperi un pochino, è alta. Ma ogni tanto ci vuole
    Ci può stare.
    Anzi ci sta sia per chi ha una programmazione scritta da rispettare (vedi agonisti o simili) che sará già parte integrante, sia, non dico per chi si allena a-programmato, che un canovaccio per portarti ad un "picco" c'è sempre, ma essenzialmente a puro scopo ipertrofico.
    Se tiri a manetta, prima o poi devi almeno droppare un po' di volume per un periodo.

Altrimenti per gli amatori, come sono io, lo scarico lo fai quando le prestazioni calano, per cause di forza maggiore o quando sei articolarmente cotto.
    Dopo c'è anche chi scarica per andare al mare. Rispettabile, non perdi nulla.
    Ma non chiamarlo scarico per giustificarlo, vai in vacanza.

Il punto è che, anche non avendo un workout scritto nel marmo, un minimo di logica ho cercato comunque di metterla. Se mi fermassi ora avrei buttato tempo.
    Intendi, non lascerei dietro quasi nulla.
    A livello di sensazione si.
    Molti si scrivono i programmini sugli smartphone e appena si sentono stanchi, giù una settimana a casa.
    Ok che non siamo professionisti, ma così è tempo perso.
    A quel punto vai in palestra, tira con criterio e secondo le tue logiche, quando sei cotto scarichi attivo o passivo.
    Non che stai li a scriverti mille numeri e astratte progressioni e poi fai come razzo ti pare.
    Questo al di là della bontà del "programma".
    Ultima modifica di PistolPete; 25-06-2022 alle 04:37 PM

Predefinito

Ci può stare.
    Anzi ci sta sia per chi ha una programmazione scritta da rispettare (vedi agonisti o simili) che sará già parte integrante, sia, non dico per chi si allena a-programmato, che un canovaccio per portarti ad un "picco" c'è sempre, ma essenzialmente a puro scopo ipertrofico.
    Se tiri a manetta, prima o poi devi almeno droppare un po' di volume per un periodo.

Altrimenti per gli amatori, come sono io, lo scarico lo fai quando le prestazioni calano, per cause di forza maggiore o quando sei articolarmente cotto.
    Dopo c'è anche chi scarica per andare al mare. Rispettabile, non perdi nulla.
    Ma non chiamarlo scarico per giustificarlo, vai in vacanza.

Il punto è che, anche non avendo un workout scritto nel marmo, un minimo di logica ho cercato comunque di metterla. Se mi fermassi ora avrei buttato tempo.
    Intendi, non lascerei dietro quasi nulla.
    A livello di sensazione si.
    Molti si scrivono i programmini sugli smartphone e appena si sentono stanchi, giù una settimana a casa.
    Ok che non siamo professionisti, ma così è tempo perso.
    A quel punto vai in palestra, tira con criterio e secondo le tue logiche, quando sei cotto scarichi attivo o passivo.
    Non che stai li a scriverti mille numeri e astratte progressioni e poi fai come razzo ti pare.
    Questo al di là della bontà del "programma".
    Per un natural è fondamentale farsi il culo e continuare a sollecitare i muscoli con sforzi sempre maggiori. Ovviamente con testa altrimenti diventa tutto un no pain no gain. Solo quando c'è uno stress prolungato il corpo si adatta.
    C'è gente che ogni 4 settimane scarica allenandosi pure in mono. Non hanno neanche cominciato a stressare il corpo e già scaricano

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Per un natural è fondamentale farsi il culo e continuare a sollecitare i muscoli con sforzi sempre maggiori. Ovviamente con testa altrimenti diventa tutto un no pain no gain. Solo quando c'è uno stress prolungato il corpo si adatta.
    C'è gente che ogni 4 settimane scarica allenandosi pure in mono. Non hanno neanche cominciato a stressare il corpo e già scaricano

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Ma il punto è questo.
    Premesso che sto parlando di gente che si allena veramente a soli scopi ipertrofici. Quindi non di persone che hanno altri "obiettivi" o "da chi va in palestra".
    Qualunque livello.
    Stile di vita compreso.

Tu puoi anche prevedere di fare un 3:1 ragionato, però con quei parametri che indichi bene.
    Non 3:1 perché è scritto su un forum.
    Ma probabilmente questi ultimi non hanno idea (come non ne ho io, eh. Ma non mi alleno per questo) e vogliono riempire una maglietta.
    Lascio perdere il bb che non sono in grado di parlarne, ma proprio il discorso di "percorso di costruzione muscolare nel tempo" è altra cosa.
    Ultima modifica di PistolPete; 25-06-2022 alle 06:17 PM

Predefinito

11
    +2.1kg
    2.4p/1f. 450- cho.
    3200.
    On/off +200.
    5/6 l h2o.

Proviamo l'altalena +100, -100 dai cho a Week che ho troppi sbalzi.