Doc é un powerlifter.
Io un semplice appassionato, scarso livello.
Di "pesante" ho solo il carattere.
Tu Iron, ad esempio, a 100kg di stacco, in proporzione alzi quanto me, more or less.
Anche se i paragoni non si fanno.
Ognuno ha il suo percorso.
Doc é un powerlifter.
Io un semplice appassionato, scarso livello.
Di "pesante" ho solo il carattere.
Tu Iron, ad esempio, a 100kg di stacco, in proporzione alzi quanto me, more or less.
Anche se i paragoni non si fanno.
Ognuno ha il suo percorso.
Il caratteraccio pesante l’ho ereditato pure io, potevo nascere aggraziata e ben posata… invece sono finita a spaccare ghisa di cattiveria. Attendo le dritte di Doc, intanto sogno di tirare almeno un 150 di stacco![]()
Allora, se ti interessa vedere come funziona, le cose da fare sono:
1) leggere questo post che presenta uan riflessione-consiglio sull' allenamento con i sovraccarichi e un programma molto "basic" su come allenarsi (basic ma che ha la prerogativa fondamentale di permetterti di imparare la tecnica )
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
2) Aprire un diario (nella sezione "online training Journal") e mettere i resoconti e i VIDEO delle alzate per ricevere consigli (Se guardi in quella sezione ci sono i diari di molti di noi con i video che mettiamo per aiutarci e consigliarci a vicenda, così puoi vedere come funziona, come fare le riprese etc etc)
3) 150kg di stacco a 56kg di peso corporeo sono fattibili ma sono un traguardo piuttosto impegnativo, se hai la costanza, l' umiltà e la tenacia puoi comunque farcela
Ultima modifica di MrDoc; 07-06-2022 alle 10:22 PM Motivo: Sono un pirla ho dimenticato il link
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ho letto tipo tutto d’un fiato ed ecco qui: sono principiante dato che non ho mai allenato panca (non odiatemi vi prego), squat non ho mai provato un massimale ma un 75 credo di averlo almeno in back. Stacco abbiamo detto stimati i 100, mi son data ai massimali senza sapere come farli perché sì sono una gran pirla e dopo un wod di stacchi ( e i wod del CF fanno morire male) sono rimasta a fare altre serie alzando di peso mezza morta di caldo e avendo mangiato poco niente prima del wod. Appena avrò la possibilità proverò a filmare un paio di alzate e le metterò sul diario (cercherò di capire come inserire foto e video), se avete tempo ditemi un po’ quanto schifo faccio (sì sono una secca di m***a haha). Sono contenta di aver letto che non serve fare un migliaio di esercizietti con 700 macchinari, sento però la mancanza della lat machine e del t bar che mi han detto essere il top per la schiena… la tenacia c’è basta superare gli attacchi di panikello che ogni tanto si fanno sentire… basta solo non avere da fare cardio, lo detesto in ogni sua forma (ho il fiatone a fare una rampa di scale) e se ho qualcuno che mi guida un po’ si vola!
Guarda io ti posso solo dire che se ti reputi una cacca, io non so cosa possa essere.
Probabilmente non sarei neanche dovuto entrare in palestra a 34 anni.
Ripeto, non ti deve giudicare nessuno.
Ti alleni da un anno quelli sono i tuoi carichi, punto.
Da domani lavorerai per migliorare.
Oltretutto il carico conta, ma ci sono mille altri fattori. Come lo alzi quel peso?
Lo dico sempre, il miglioramento è con te stessa.
Con 6 esercizi, 7, volendo alleni tutto il corpo.
Quella è un'ottima scheda di partenza che ha svezzato molti. Tu segui una linea, la cazzimma a parole sembri averla, mettila anche con la ghisa e perdura.
Ps la t-bar è una tirata per il dorso come il rematore, per capirsi.
La lat è una spinta verticale simile alle trazioni, alla macchina. Presente nella scheda.
La panca si impara standoci sopra.
Io dopo un anno ancora non so per che verso prenderla. Ma questo è un altro discorso.
Il cardio non è contemplato. Lo farai se vuoi allenare il cuore o per i tuoi motivi. Sennò nisba.
Ultima modifica di PistolPete; 08-06-2022 alle 01:22 AM
In ordine sparso:
1) Lat machine e t bar possono essere ottimi complementari.
2) Il più secco del forum credo di essere io quindi tranquilla
3) In questo forum fa schifo solo chi non si impegna, se si guardassero i carichi io sarei rovinato
4) I massimali si testano e non si stimano
5) Per inserire i video (le foto non credo servano a molto) devi filmarti, caricare il video su una pittaforma tipo Youtube e poi copiare il link del tuo video nello spazio che compare clikkando sull' icona con il circoletto rosso (o su quella con il circoletto blu se nel tuo diario vuoi far comparire solo il link)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sono un rimbambito e non ho messo la foto a cui faccio riferimento, scusa:
5) Per inserire i video (le foto non credo servano a molto) devi filmarti, caricare il video su una pittaforma tipo Youtube e poi copiare il link del tuo video nello spazio che compare clikkando sull' icona con il circoletto rosso (o su quella con il circoletto blu se nel tuo diario vuoi far comparire solo il link)
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie mille! Appena vado in palestra vedo cosa riesco a fare. Sono ferma da due giorni per un bel mal di schiena (mi son resa conto di aver schienato un po’ gli ultimi due squat) ma spero di tornare domani. Secondo voi posso fermarmi dopo il wod a provare altre alzate o è controproducente?
Benvenuta!
Romulano
Segnalibri