Campionati Italiani Gear
come sempre: Grazie al Colonnello Sala e alla DonaBeretta perché per me dovrebbero essere nella Treccani come sinonimo di powerlifting
grazie a Bart, Antonio Gorga, "Ferruccio" e a tutti i ragazzi della squadra: "non siamo più tantissimi ma ci si mette il'anima uno per l'altro"
iniziamo con la cosa che ho preferito in assoluto:
sabato sera avrei potuto esagerare con cibo e bere visto che mi ero anche fermato a dormire dai miei (quindi non c'era da guidare) domenica mattina avrei potuto dormire fino alle 10 e tornarmene a casa con calma, e invece, cena normalissima e sveglia alle 630 per andare al palazzetto a dare una mano.
quello che mi arriva dalla squadra è indescrivibile, e nel mio piccolo quello che posso ridare lo ridò col cuore.
ok grazie anche ai miei genitori, mio padre 7 ore a 32/33°C tra auto e palaFipl per vedere la mia gara e mia mamma che mi ha tenuto la bambina.
gara
peso 115.04
parto un po' prima di quello che normalmente avrei fatto ma perchè il colonnello deve anche seguire 2 persone nel gruppo prima del mio, per cui faccio praticamente il riscaldamento con loro
squat 70.5 120.4 170.3 190.2 210 230
gear 270 290
tutto ok salvo che mi sembra leggermente tutto più pesante del solito
entrata 310 bella, facile, non voglio essere arrogante ma direi quasi "sicura"
seconda 320 ok ma la sento davvero pesante, faccio fatica a uscire dallo sticking point e per quella frazione di tempo tra lo sticking e la chiusura mi sembra di non essere lucido al 100%
il colonnello mi vede non superbrillante quindi chiama 325 in terza, ma appena torna dalla zona dove si consegnano le chiamate decidiamo di saltare l'alzata; forse l'avrei fatta ma mi sarei bruciato tantissime. Energie che poi mi servivano in panca dove iniziava a montare il panico da aver preso si e no una valida in tutta la preparazione.
panca
da subito (ma anche all'inizio dello squat) il polso destro da fastidio, i dolorini vari alle spalle invece sono anestetizzati dall'adrenalina per la competizione.
stringiamo i denti e si va avanti
riscaldamento 70.5 100.4 130.2 150.1
maglia tavole a scendere 170.3su 3 tavv, 180.2su 2 tavv, 190.1su 1 tav, 200 al petto e tutto sommato ci arrivo benino
entro 205, non bellissimi ma validi
seconda 212,5 nulla scendo discretamente fino a uno/due cm dal petto poi al posto di andare incontro al bilanciere lo faccio ruotare verso la pancia. al press la spinta è molto potente ma ho le braccia ormai impostate fuori traiettoria per cui spingo verso l'alto ma ancor di più verso l'ombelico e infatti dopo una decina di cm la spinta finisce insieme alla mia alzata.
colonnello: "stai più sotto con i gomiti"
212,5 ripeto; ok; l'alzata migliore della giornata, non perfetta, sicuramente migliorabile ma una grossa iniezione di buon umore per il proseguio
stacco
come sempre qui è un tamponare visti i miei limiti in questa alzata
70.5 120.2 170 200 gear 220 e si va in pedana
ah già in gara uso il sumo, per cui la fase di riscaldamento è anche quella della riacquisizione della meccanica del movimento
entro 240, kg bassissimi ma che servono a dare sicurezza e a portare a casa il totale
seconda a 260 belli senza nessun problema
terza 270 chiusi direi più che bene, sentivo che iniziavano a pesucchiare ma dopo 3 ore piene di gara a temperature e umidità folli direi che anche aprire una merendina sarebbe stato faticoso.
riassumendo 320-212,5-270 = 802,5 su un personal di 805 direi che non è male
ho scoperto stamattina (lunedi) leggendo i risultati che mi mancavano meno di 2 ipf-point per vincere l'assoluto over40, anche se, a conti fatti sarebbero serviti altri 15kg sul totale e sabato non so dove li avrei potuti tirare fuori.
SUPERSODDISFATTO così
E da oggi la testa non va in vacanza ma va all'europeo di Luglio
https://www.youtube.com/watch?v=t8GdeF9HmSM
le mie alzate sono a:
sq 49'15" 1h04'09"
bp 2h18'34" 2h31'14" 2h43'51"
dl 3h30'30" 3h41'00" 3h50'30"
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri