Settimana 9/10

Sapevo che lavorando il dispendio sarebbe stato più alto ma non così hahaha Media di 4000kcal e il peso è uguale identico. Ho mangiato un po' a caso per quanto riguarda il numero di kcal ma da oggi nel weekend preparo il "Menu" per tutta la settimana. Proverò a stare sulle 4200kcal tutti i giorni fisso senza ciclizzare. Da una parte è una cosa buona perchè facendo più movimento posso non ciclizzare i carbo nei giorni off senza rischiare che vadano tutti a depositarsi nell'adipe. Le energie comunque ci sono, dormo sempre 8 ore e anche se vado in palestra dopo il lavoro riesco a spingere.

Per ora riesco comunque a fare la solita alimentazione flessibile ma pulita. Se le kcal dovessero essere molto alte aggiungerò qualche cibo un po' più "sporco" per aiutarmi

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-05-14 14.48.53.jpg 
Visualizzazioni: 311 
Dimensione: 106.0 KB 
ID: 18642

Il fisico mi sembra comunque reagire bene dalla fine del cut. Sono ancora abbastanza pulito, si vedono le striature in alcuni punti ma è normale, ho messo solo 1kg. Sono partito giustamente piano visto che volevo fare un bulk pulito e trovare l'ipercalorica con calma ma il lavoro ha cambiato le carte in gioco e ora devo mettermi a mangiare se voglio aumentare di peso. Non fate caso alle """pose""" hahaha Ci sto prendendo però gusto perchè le foto da rilassato erano molto utili ma all'inizio quando i cambiamenti a distanza di poco tempo erano evidenti.

Il petto da quando ho aumentato il volume e aggiunto complementari e panca manubri pesante è migliorato molto, prima era quasi piatto. Non sto dicendo di voler cominciare a fare l'allenamento da bro hahaha Però il giusto complementare fatto a cedimento dopo degli esercizi pesanti può fare la differenza. La schiena che non ho mai avuto sta uscendo da quando ho ripreso le trazioni negli ultimi due mesi. Aiuta il fatto che avendo levato un po' di zavorra sto progredendo, prima difficilmente facevo più di 6 reps, ora riesco a farle a range più alti

Comincio ad essere finalmente soddisfatto del mio fisico, era ora visto che mi alleno per questo hahaha Per fortuna ne ho ancora di strada da fare. Penso che la cosa più importante nell'ultimo periodo, dall'inizio dell'anno, sia stata fare le cose con più "serenità": una dieta più flessibile e il fatto di aver trovato lavoro mi hanno rilassato molto. L'acne che mi ha accompagnato negli ultimi 4 anni che sono stati stressanti sta magicamente sparendo, la schiena era tapezzata e negli spogliatoi mi giravo sempre per non farla vedere hahaha A parte anche quelli in faccia che bene o male ho tenuto a bada con le creme.
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_20220427-111142-01-01.jpg 
Visualizzazioni: 296 
Dimensione: 63.9 KB 
ID: 18643Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20220514_150624-01.jpg 
Visualizzazioni: 348 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 18644