Aggiorno dopo mesi anche perché ho praticamente fatto le stesse cose e nonostante mi sia dedicato almeno come intensità non ho visto una reale progressione.

Questi gli screen dei miei ultimi allenamenti. Mi sono basato sul programma PHAT perché tutti ne parlano bene e l ho modificato per adattarlo ad una home gym con bilanciere e manubri. Ultimamente ho iniziato a condensare i due allenamenti per la massa per l upper body (pull e push) in uno solo più lungo ma mantenendo gli stessi volumi e carichi.
Quelli che ho allegato sono i due allenamenti upper body di questa settimana (uno per la forza l altro per la massa) più quello lower body che poi ripeto molto simile nel secondo giorno lower body. In alternativa altre volte la seconda volta al posto del giorno lower body ipertrofia faccio un allenamento HIIT di circa 25 minuti solo gambe con squat affondi e stacchi con carico di 32 chili ma molto intenso e con poche pause. Ultimamente però sono tornato al classico lower body ipertrofia in quanto meno faticoso.

Allego anche varie esecuzioni dei fondamentali con anche gli stacchi rumeni.

Non allego i log con la progressione dei singoli esercizi ma vi assicuro che non c'è ed anzi spesso c'è una diminuzione dei carichi o delle ripetizioni. Spesso il peso (vado sempre quasi al massimo) oscilla tra i vari giorni, ma senza salire. Va anche considerato che eseguo gli stessj esercizi in momenti diversi ed a volte dopo aver già allenato quel muscolo con altri esercizi, quindi potrebbe essere per quello.
Spesso Cerco di variare il carico partendo pesante per poi alleggerire progressivamente (non ricordo il nome ma ho visto che ê una tecnica), altre volte esaurisco il muscolo con un pe

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk