Grazie Doc. Si è vero, con le scarpe l'ho notato quasi sempre, scalzo a volte. Ma capita soprattutto quando sono poco "convinto", tipo oggi. Tra l'altro da un po' di tempo trovo il low bar doloroso per i polsi, anche con le polsiere, e questo mi distrae durante l'alzata. Mi concentrerò sul sentire il piede spalmato bene a terra e mantenere aperte le ginocchia
Grazie!
Non penso si noti dal video ma dove ho i piedi ho anche il muro e sono un po' stretto..dovrei invertire la panca. Di sicuro avere una postazione fissa mi aiuterebbe a settarmi ogni volta in egual modo. Però le 2 panche piane che ci sono fanno talmente schifo che questa è l'alternativa migliore. Peccato non sia un pezzo unico e abbia questi spazi vuoti dove spesso e volentieri mi ritrovo ad appoggiare il culo o le scapole...si dice che uno con le scapole debba trovare "l'incastro", io invece devo stare attento a non incastrarmi nei buchi hahaha Che tutto sommato inserendo le scapole lì in mezzo ti dà una bella sensazione di solidità ehPerò una volta su una panca vera che fai? Scavi un buco? hahahaha Sono anche lungo e mi esce fuori la testa se voglio settarmi bene...ma pazienza, ci si arrangia con quello che offre la palestra. Tutto sommato ho trovato una posizione "comoda".
Paradossalmente mesi fa quando mi allenavo in un bunker con una "panca" tutta sfasciata e riparata con una trave di legno, la mia panca (intesa come l'alzata) era molto solida...a differenza della panca (intesa come attrezzo) che ballava. L'ideale sarebbe una palestra come questa ma con la mia panca vecchia, però non si può fare perchè solo a guardarla c'era il rischio di prendersi il tetano

Però una volta su una panca vera che fai? Scavi un buco? hahahaha Sono anche lungo e mi esce fuori la testa se voglio settarmi bene...ma pazienza, ci si arrangia con quello che offre la palestra. Tutto sommato ho trovato una posizione "comoda".
Segnalibri