Risultati da 1 a 15 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Io per "moglie ubriaca e botte piena" intendevo in QUESTO momento storico.
    Se provenivi da un dimagrimento, quindi, non dico regola per tutti, è nella normalitá delle cose tirare di meno.
    Per quello che vuoi fare nel tuo futuro lo sai da solo, ma naturalmente ci saranno momenti in cui il livello prestativo sará in aumento ed altri meno. Ti alleni OGNI fottuta volta per la prestazione, chi non lo fa, ma indubbiamente se alla fine il tuo scopo è la resa estetica essa sarà influenzata da altri fattori, vedi alimentazione. Periodicamente.
    Intendevo questo. Poi con il passare del tempo e l'acquisizione di esperienza magari queste influenze si sentiranno di meno, speriamo.
    O (mi ci metto anche io) impareremo più a controllarle.

Per il resto ho letto la metà delle cose perché hai scritto più di me (non è facile), ho appena finito di allenarmi e mi si incrociano gli occhi. [emoji16]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Per il resto ho letto la metà delle cose perché hai scritto più di me (non è facile), ho appena finito di allenarmi e mi si incrociano gli occhi. [emoji16]
    Hahaha Dovevo fare qualcosa per non addormentarmi dopo il pranzo visto che non riuscivo a fare il mio consueto pisolino di 20 minuti da anziano quale sono.

Però si, per adesso va bene così. Quando sarò grozzo e forte come hulk con 90kg ci farò il riscaldamento

Predefinito

Nello squat tendi ad alleggerire-alzare la parte esterna del tallone, si vede di più con le scarpe, ma lo fai anche scalzo. Può esere dovuto ad uno spostamento in avanti del baricentro ad una tendenza a chiudere le ginocchia
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

nella panca una volta trovato l'assetto, cerca di rimanere piú compatto con le gambe e spingi bene sia in spinta che in negativa.
    bene la traiettoria, bene il fermo, bene l'assetto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Allenamento 04/04/2022

Panca 3,7,3,8,3,6 x 67kg
    Squat fermo in buca 3 x 5 (75kg)

Spinte manubri 30° 3 x 8 (24kg)
    Croci cavi bassi 3 x 12 (7,5kg)
    Lento manubri seduto 4 x 8 (16kg)

Trazioni presa supina 5 x 6 (bw)
    Curl alternato seduto 4 x 10 (12kg)

Oggi niente video, c'era tanta gente e ho fatto abbastanza di fretta i primi due visto che c'era la fila al rack hahaha Comunque abbasserò di poco la progressione in panca. Le 7 ripetizioni erano già al limite e fatte un po' male, le 8 le ho fatte con 60kg. Tutte le altre le ho fatte con il fermo, ci mancherebbe che non ne facessi almeno 3 hahaha Pazienza, questo sarà un mesociclo di ripresa dei carichi, almeno spero

Ho re-inserito lo squat con il fermo in buca, essendo high bar nessun problema

Predefinito

Allenamento 06/04/2022

Squat 3,7,3,8,3,6 x 85kg
    1a serie (3 reps): https://youtu.be/RyzTAQnoxH4
    2a serie (7 reps): https://youtu.be/_enLYRHkLng
    4a serie (8 reps): https://youtu.be/sih57vQuGOY
    6a serie (6 reps): https://youtu.be/fp3rOI8AX3I

Panca fermo lungo 4 x 5 (55kg)
    3a serie: https://youtu.be/tTqvKIM_HWo

Affondi manubri in camminata 3 x 10,9,8 (26kg)
    Trazioni 5 x 5
    Pulley unilaterale 3 x 10 (30kg)

Pushdown 3 x 10 (20kg)
    Kickback 3 x 12 (7,5kg)

Plank
    3 x 1'

Bene, sto ingranando di nuovo con i carichi. Ho abbassato di poco la progressione nello squat visto che in high bar sono un po' più debole. Nella serie da 8 reps ho fatto un paio di rimbalzi ma tutto sommato bene. Ho cercato di concentrarmi sul non alzare i talloni, in alcune reps sembra che ce l'abbia fatta ma sono ancora poche. Comunque high bar è tutta un altra cosa: nonostante l'intensità percepita sia alta, tant'è che nelle 6 reps ero arrivato quasi al cedimento, non esco dalla palestra distrutto. Lavorano i quadricipiti e basta, quello che voglio. Poi i glutei vengono coinvolti parecchio negli affondi ma lì non è così tassante
    In panca ho saltato il fermo nella seconda rep, per "punizione" ne ho fatta una in più

Predefinito

Guarda che in affondo alzi in qualche modo il tallone, cosa che, se ti fermassi 10 centimetri più su con l' affondo non succederebbe
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda che in affondo alzi in qualche modo il tallone, cosa che, se ti fermassi 10 centimetri più su con l' affondo non succederebbe
    Credo che nel mio caso c'entri poco la profondità ma sia più questione di baricentro. Perchè nelle reps dove più o meno riesco a controllarlo va ancora bene (in quel caso è accentuato dalle scarpe che sono anche poco adatte, a piedi scalzi infatti non si notava). Invece in quelle dove è molto evidente, il tallone comincia ad alzarsi già appena al parallelo o addirittura sopra.
    Le prossime volte ritento scalzo e vedo come va. Probabilmente non ho neanche una caviglia tanto mobile. Magari c'è un modo per migliorarla, devo informarmi.
    Oltre alle scarpe col tacco che spero di comprare al più presto

Pazienza, come ho corretto la retroversione nel tempo, piano piano correggerò pure questa
    Ultima modifica di lucaaa97; 06-04-2022 alle 11:39 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nello squat tendi ad alleggerire-alzare la parte esterna del tallone, si vede di più con le scarpe, ma lo fai anche scalzo. Può esere dovuto ad uno spostamento in avanti del baricentro ad una tendenza a chiudere le ginocchia
    Grazie Doc. Si è vero, con le scarpe l'ho notato quasi sempre, scalzo a volte. Ma capita soprattutto quando sono poco "convinto", tipo oggi. Tra l'altro da un po' di tempo trovo il low bar doloroso per i polsi, anche con le polsiere, e questo mi distrae durante l'alzata. Mi concentrerò sul sentire il piede spalmato bene a terra e mantenere aperte le ginocchia

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    nella panca una volta trovato l'assetto, cerca di rimanere piú compatto con le gambe e spingi bene sia in spinta che in negativa.
    bene la traiettoria, bene il fermo, bene l'assetto
    Grazie!
    Non penso si noti dal video ma dove ho i piedi ho anche il muro e sono un po' stretto..dovrei invertire la panca. Di sicuro avere una postazione fissa mi aiuterebbe a settarmi ogni volta in egual modo. Però le 2 panche piane che ci sono fanno talmente schifo che questa è l'alternativa migliore. Peccato non sia un pezzo unico e abbia questi spazi vuoti dove spesso e volentieri mi ritrovo ad appoggiare il culo o le scapole...si dice che uno con le scapole debba trovare "l'incastro", io invece devo stare attento a non incastrarmi nei buchi hahaha Che tutto sommato inserendo le scapole lì in mezzo ti dà una bella sensazione di solidità eh Però una volta su una panca vera che fai? Scavi un buco? hahahaha Sono anche lungo e mi esce fuori la testa se voglio settarmi bene...ma pazienza, ci si arrangia con quello che offre la palestra. Tutto sommato ho trovato una posizione "comoda".

Paradossalmente mesi fa quando mi allenavo in un bunker con una "panca" tutta sfasciata e riparata con una trave di legno, la mia panca (intesa come l'alzata) era molto solida...a differenza della panca (intesa come attrezzo) che ballava. L'ideale sarebbe una palestra come questa ma con la mia panca vecchia, però non si può fare perchè solo a guardarla c'era il rischio di prendersi il tetano