Risultati da 1 a 15 di 1612

Discussione: Diario di Ungeheuer

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allora,
    sull'onda della morte di Simmons proverò a condividere il mio percorso qui. Penso che ci sia del valore nel condividere, valore soprattutto per chi guarda questo mondo da fuori. Il mio tentativo è quindi quello di abbassare le barriere di ingresso.
    Non perchè voglia necessariamente coinvolgere più gente, lo faccio soprattutto per facilitare chi si interessa e facilitare quindi che i benefici del powerlifting si propaghino con semplicità.
    Come è successo per me qualche anno fa.
    Incominciamo.
    Questa fase per me si chiama "Efficienza"

Ho bisogno di ottimizzare al massimo il poco tempo che posso passare ad allenarmi.
    I miei allenamenti durano massimo 90 minuti (magari qualche minuto in più) e volendo gareggiare con attrezzatura, ho bisogno che ogni sessione sia profiqua.

Durante la pandemia ho passato qualche mese allenandomi a corpo libero e con casse d'acqua ed elastici.
    Sono riuscito poi a crearmi prima una piccola postazione dove tornare ad allenarmi con i pesi (carico massimo 130kg), che nel tempo è diventata una vera home gym nella quale sono indipendente al 90%. Nel restante 10% mi adatto.

Ho un allenatore, Claudio Oldani, e devo dire che stiamo lavorando bene insieme.
    Gli allenamenti sono molto ritagliati sulla mia disponobilità di tempo e variano a seconda del periodo e della vicinanza delle "scadenze" che sono le gare. Al momento stiamo veleggiando verso gli italiani di powerlifting open di giugno.
    In questa fase c'è un allenamento leggero ed uno pesante per squat e panca mentre stacco lo sto facendo una volta a settimana. Faccio molti fondamentali canonici, i parziali che usavo molto anni fa continuo a farlo ma come assistenziali. Uso anche le catene e gli elastici, ma non sono mai il focus.

Ho iniziato dal 2022 ad inserire allenamenti aerobici, ho preso una cyclette con la quale faccio almeno 4 sessioni a settimana brevi ma intense.

Faccio stretchin in maniera consistente e devo dire che mi ha cambiato la resa degli allenamenti e il recupero dopo gli stessi.

Mantengo una alimentazione controllata con % di macro e kcal che variano a seconda del periodo e così facendo da circa un anno sono felicemente tornato sopra i 110kg.

Questo è anche il mio primo anno da master, lo ho iniziato con il Campionato Italiano di stacco master classic, in cui ho fatto 250kg che sono un mio all time PR raw.

Queste sono le cose che sono cambiate nel tempo, le novità.
    Al momento sono in una settimana totalmente raw, c'è un alternarsi di allenamenti raw e gear che poi diventerà solo gear man mano che la gara si avvicinerà.
    Fin qui la preparazione è andata abbastanza bene anche se una spalla e un gomito un po' capricciosi non mi fanno essere sereno al 100% durante gli allenamenti di panca, vediamo questa settimana come andrà.

Vi aggiornerò.
    Ultima modifica di ungeheuer; 28-03-2022 alle 03:08 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Allora,
    sull'onda della morte di Simmons proverò a condividere il mio percorso qui. Penso che ci sia del valore nel condividere, valore soprattutto per chi guarda questo mondo da fuori. Il mio tentativo è quindi quello di abbassare le barriere di ingresso.
    Non perchè voglia necessariamente coinvolgere più gente, lo faccio soprattutto per facilitare chi si interessa e facilitare quindi che i benefici del powerlifting si propaghino con semplicità.
    Come è successo per me qualche anno fa.
    Incominciamo.
    Questa fase per me si chiama "Efficienza"

Ho bisogno di ottimizzare al massimo il poco tempo che posso passare ad allenarmi.
    I miei allenamenti durano massimo 90 minuti (magari qualche minuto in più) e volendo gareggiare con attrezzatura, ho bisogno che ogni sessione sia profiqua.

Durante la pandemia ho passato qualche mese allenandomi a corpo libero e con casse d'acqua ed elastici.
    Sono riuscito poi a crearmi prima una piccola postazione dove tornare ad allenarmi con i pesi (carico massimo 130kg), che nel tempo è diventata una vera home gym nella quale sono indipendente al 90%. Nel restante 10% mi adatto.

Ho un allenatore, Claudio Oldani, e devo dire che stiamo lavorando bene insieme.
    Gli allenamenti sono molto ritagliati sulla mia disponobilità di tempo e variano a seconda del periodo e della vicinanza delle "scadenze" che sono le gare. Al momento stiamo veleggiando verso gli italiani di powerlifting open di giugno.
    In questa fase c'è un allenamento leggero ed uno pesante per squat e panca mentre stacco lo sto facendo una volta a settimana. Faccio molti fondamentali canonici, i parziali che usavo molto anni fa continuo a farlo ma come assistenziali. Uso anche le catene e gli elastici, ma non sono mai il focus.

Ho iniziato dal 2022 ad inserire allenamenti aerobici, ho preso una cyclette con la quale faccio almeno 4 sessioni a settimana brevi ma intense.

Faccio stretchin in maniera consistente e devo dire che mi ha cambiato la resa degli allenamenti e il recupero dopo gli stessi.

Mantengo una alimentazione controllata con % di macro e kcal che variano a seconda del periodo e così facendo da circa un anno sono felicemente tornato sopra i 110kg.

Questo è anche il mio primo anno da master, lo ho iniziato con il Campionato Italiano di stacco master classic, in cui ho fatto 250kg che sono un mio all time PR raw.

Queste sono le cose che sono cambiate nel tempo, le novità.
    Al momento sono in una settimana totalmente raw, c'è un alternarsi di allenamenti raw e gear che poi diventerà solo gear man mano che la gara si avvicinerà.
    Fin qui la preparazione è andata abbastanza bene anche se una spalla e un gomito un po' capricciosi non mi fanno essere sereno al 100% durante gli allenamenti di panca, vediamo questa settimana come andrà.

Vi aggiornerò.
    nooooooo!!!! che bello rivederti anche se solo virtualmente!!!
    bentornato!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ciao a tutti!
    Grazie per il caloroso benvenuto.

Questa settimana è stata particolare, ho fatto i miei soliti quattro allenamenti che sono stati raw.
    Buone sensazioni su squat e stacco, panca invece mi richiede una concentrazione maggiore. Ho una spalla che fa un po' i capricci ed in effetti è da dopo una gara che ho fatto in ottobre 2021 che non ingrano come vorrei.
    Sabato ho iniziato la settimana gear, il che è particolare perchè di solito non mi alleno nel weekend.
    Ho provato una maglia nuova che avevo comprato prima della pandemia, a gennaio 2020. Mi era arrivata proprio all'inizio del lock down e causa le palestre chiuse, non l'avevo mai provata fino a sabato. In realtà avevo provato a metterla da solo ma con scarsi risultati.
    L'allenamento è andato bene, ovviamente siamo lontani km dal toccare il petto, ma per essere un primo allenamento non è male.
    Ora proseguo con questa settimana gear, stasera squat.
    L'altra novità è che tornerò al forma club per qualche allenamento. Mi sono iscritto in settimana.

Predefinito

bentornato Giuseppe!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

se vuoi un compagno di giochi io sono dal colonnello tutti i sabati verso le 13
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Ciao Gigi, vediamo sicuramente capiterà.
    Sfrutterò sicuramente le sere in cui esco da lavoro.

Ho appena concluso l'ultima settimana con attrezzatura da allenamento. Per ora tutto bene.
    I punti su cui devo stare estremamente attento sono:
    - l'affondo nello squat
    - toccare il petto in panca
    - non lanciare il bilanciere contro gli appoggi in panca

Stacco tipicamente è più gestibile, anche perchè ho un corpetto comodo (per quello che può essere comodo il corpetto).
    Sabato sono stato dall'osteopata per la spalla che la ho sempre un po' dolorante.
    Mi ha confermato essere a causa della mobilità delle scapole (poca) e della differenza di tono tra il petto e il dorso.
    In effetti complementari per il dorso finisco sempre per farne pochi, perchè facendoli a fine allenamento sono quelli che tipicamente salto se sono in ritardo.
    Vedrò di inserire qualcosa di facile da fare in termini di setup, tipo una sorta di lat machine ma con elastici, e di farlo 2/3 volte a settimana.
    La mia ultima settimana raw inizia stasera.

Predefinito

personalmente per il dorso trovo notevolmente divertente e utile il rematore pendlay, dinamico che non annoia e veloce da fare a fine workout
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.