Guarda il telefono può essere utile per i recuperi, per le app su cui segnare le schede ed i progressi di carico, la scheda da fare in giornata ecc... Io faccio ancora tutto a mano e mi trovo bene.
Il workout del giorno lo imparo a memoria quasi sempre, sennò, sarò retró, mi scrivo un foglietto ed ho un diario cartaceo da 2 anni, da quando mi allenavo a corpo libero.
Ma vedere la gente che durante i rest guarda i social fa cadere i coglioni davvero...
Io lo uso per i rest solo nei fondamentali in progressione, ma praticamente lo porto solo per filmarmi, per rivedermi e mettere i video qua per farmi consigliare su cosa correggere.
Altrimenti starebbe in borsa, per i rest basterebbe un orologio, sui complementari poi solitamente conto a mente. Il telefono lo lascio in giro dopo i big e a fine allenamento devo sempre cercare dove l'ho messo.
Una volta per trovarlo me l'hanno dovuto far squillare [emoji16]
Ultima modifica di PistolPete; 24-03-2022 alle 05:50 PM
Sì guarda, a parte le persone che lo usano per il recupero o per la musica, io rimango spaventato nel vedere persone completamente assuefatte da questi oggetti. Me ne rendo conto ogni volta che entro nello spogliatoio; ho la tendenza a muovermi molto velocemente e a sbrigarmi subito (a volte esagero) e rimango impressionato dal fatto che moltissimi si siedono e stanno molti minuti a scrollare i social. Per me è assurdo, ma non lo dico per giudicare per sentirmi migliore, è proprio una cosa che mi spaventa. Non voglio divagare, però luca mi ha fatto venire in mente questa cosa...
Tra l'altro, usare i social durante l'allenamento potrebbe ridurre le performance durante la seduta.
Nelle cose c'è bisogno di concentrazione, non c'è niente da fare, soprattutto durante il recupero tra una serie e l'altra..
Il meglio l'ho visto un mesetto fa...un pirla, perché non saprei chiamarlo in altro modo, sdraiato sulla leg press a fare una videochiamata...e non la stava neanche usando
Io sono abbastanza "tecnologico". Il cellulare lo uso e ci faccio di tutto visto che l'orologio mi rompe le balle quando devo mettere e togliere le polsiere. Ma la musica la faccio partire e non la tocco più, per segnare gli esercizi spunto con un tocco le serie sull'app, il recupero parte da solo e mi arriva un bip in cuffia quando finisce. Finita lì. Il focus tutto sul allenamento altrimenti sto a casa e faccio prima
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Io ho sviluppato qualche fissa che è meglio che non dico, vai [emoji857]
Dico solo una cosa normale, ascolto la musica, ma nei big la tolgo sempre, silenzio completo, se vuole puó stare vicino solo l'istruttore giovane perché quando c'era lui ha smesso di farmi male l'inguine, se gli altri mi volessero dare consigli tecnici li accetto più che volentieri, anzi mi servono, ma nel riposo.
Spotter solo istruttore giovane.
Nel mentre se qualcuno mi toccasse gli darei una testata nel setto nasale, a meno che non sia una Lei. Ed in vita mia non ho mai dato un pugno a nessuno.
Una volta un altro istruttore mi parlava mentre squattavo anche con carico per me sfidante, ci ho questionato un quarto d'ora a voce alta tanto che 2/3 a momenti intervenivano.
Ed io, virtualmente sono prolisso, ma nel reale sono uno che parla di rado e abbastanza zen.
Questo non perché sia qualcuno, tutt'altro, sono una cacchetta secca macerata sotto il sole estivo, ma nelle cose in cui ho particolare passione vorrei rispetto per le mie turbe da fissato. Anche perché, in palestra, sto pure pagando e non do fastidio a nessuno se non a me stesso quando mi vedo allo specchio [emoji38]
Ultima modifica di PistolPete; 24-03-2022 alle 09:17 PM
Guarda, chi parla durante l'esecuzione va bandito, il problema non è tuo, ma loro. Purtroppo capita. Puoi pure fare 10 kg di panca piana, se per te è un carico sfidante è poco rispettoso che ti si parli durante l'esecuzione, oltre ad essere pericoloso perché deconcentra.
Vero.
Tengo a precisare che qualcosa di cui sopra può farmi dipingere come una sorta di animale selvatico vissuto allo stato brado catapultato spazio-temporalmente tra la ghisa [emoji5]
In realtà sono tranquillo in palestra, parlo poco per carattere, ma se interpellato rispondo con educazione e accetto i consigli di tutti.
Solo nei momenti adeguati.
Io invece per la maggior parte delle volte entro, mi metto le cuffie, faccio il mio ed esco, senza cagare nessunoMa sono così in ogni cosa che faccio altrimenti non riesco a rimanere concentrato, entro in uno stato di trance
. Ovviamente quando ogni tanto vado in palestra con un amico ci alleniamo insieme, oppure quando c'è qualcuno che conosco ci scambio due chiacchiere tra le serie, non sono asociale al 100%, forse 80 dai hahaha
Soundtrack: Atari Teenage Riot - Burn, Berlin, Burn! (1997)
Workout 25/3 (scarico 2, durata 1 ora e 35 minuti):
Panca scarico 5x5 45kg #1'30"
Rematore bilanciere 45° 2×62.5kg 3x5 60kg #1'30"
Z press manubri 3x5 16+16kg #1'30"
Military press manubri 2x5 16+16kg #1'30"
Panca inclinata 4x6 40kg #1'30"
Pulley unilaterale 2x(10+10) 25kg #1'15"
Lat machine presa inversa 2x8 65kg #1'30"
Skullcrasher EZ 4x8 25kg #1'
Kickback 2x12+1xmax stripping #1'
Curl bilanciere dritto 4x8 30kg #1'
Leg raises 4x10 #1'
Plank ad un braccio + tirata elastico 2x20 #1'
Crunch ai cavi bw+39kg 4x15 #1'
------------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 15' distanza 7.14km
Soundtrack: Fuck Buttons - Street Horrsing (2008)
Workout 26/3 (massimale dead + scarico, 2 ore:
Massimale di stacco
3x70% 87.5kg 2x80% 100kg 1x85% 110kg 1x90% 115 kg 1x97%+ 125kg 1x100% + 5kg 135kg (no) 1x100% 130kg (ok) 1x100% + 5kg 135kg (no)
1
130kg:
https://youtube.com/shorts/3EcyYqViIxA?feature=share
135kg falliti:
https://youtu.be/LnVwoVTs3kw
Squat 75% 5x5 60kg #2'
Front squat 2x5 55kg 2x5 52.5kg 5x50kg #2'
Pressa 4x10 180kg - 170kg - 160kg - 150kg #1'30"
Leg curl 3x12 65kg 2x12 60kg #1'15"
Trazioni 7x4 #1'30"
Iperestensioni bw+kettlebell 20 kg 4x10 #1'
------------------------------------------------------------------------
Cyclette livello 2 15' distanza 7.34km
PR confermato.
Il meso scorso avevo perso 5kg di stacco, li ho rimessi su.
Sicuramente in modo più "pulito" del precedente.
I 135 li volevo per principio, ho tirato tutto, ma ho cominciato a vedere nero e ho lasciato. Dal video esco dall'inquadratura e mi appoggio al muro per un bello svarione
Capita.
2 gg di rest, poi riparte la giostra con un meso nuovo di 8 settimane.
Bona.
Ultima modifica di PistolPete; 26-03-2022 alle 08:42 PM
Si, avevo i puntini davanti agli occhi poi ho dovuto appoggiarmi per qualche secondo e prendere tipo 7 minuti di rest dallo squat.
Niente di che, succede.
Metto di meno quanto?
132.5kg? Che senso ha?
Va bene così, ho dato e un po' mi sembra di aver pulito.
Si si, già domani sto bello quieto e mangio come un tribunale.
Poi la scheda parte di solito più "easy" quindi no problem, credo.
Poi se sento scampoli tossici un giorno in più a casa coi piedi al caldo lo posso tranquillamente fare, eh.
Ultima modifica di PistolPete; 26-03-2022 alle 10:37 PM
Edit: ora si vedono anche i 130kg.
Tolto l'audio grazie al prezioso aiuto di Luca.
Ciao a tutti.
Nettamente diversi questi 130..
I 132.5 c erano sicuro..ma.anche i 135..bastava niente..tipo musica diversa xdxdxdxd
Segnalibri