Guarda il telefono può essere utile per i recuperi, per le app su cui segnare le schede ed i progressi di carico, la scheda da fare in giornata ecc... Io faccio ancora tutto a mano e mi trovo bene.
Il workout del giorno lo imparo a memoria quasi sempre, sennò, sarò retró, mi scrivo un foglietto ed ho un diario cartaceo da 2 anni, da quando mi allenavo a corpo libero.
Ma vedere la gente che durante i rest guarda i social fa cadere i coglioni davvero...
Io lo uso per i rest solo nei fondamentali in progressione, ma praticamente lo porto solo per filmarmi, per rivedermi e mettere i video qua per farmi consigliare su cosa correggere.
Altrimenti starebbe in borsa, per i rest basterebbe un orologio, sui complementari poi solitamente conto a mente. Il telefono lo lascio in giro dopo i big e a fine allenamento devo sempre cercare dove l'ho messo.
Una volta per trovarlo me l'hanno dovuto far squillare [emoji16]
Ultima modifica di PistolPete; 24-03-2022 alle 06:50 PM
Sì guarda, a parte le persone che lo usano per il recupero o per la musica, io rimango spaventato nel vedere persone completamente assuefatte da questi oggetti. Me ne rendo conto ogni volta che entro nello spogliatoio; ho la tendenza a muovermi molto velocemente e a sbrigarmi subito (a volte esagero) e rimango impressionato dal fatto che moltissimi si siedono e stanno molti minuti a scrollare i social. Per me è assurdo, ma non lo dico per giudicare per sentirmi migliore, è proprio una cosa che mi spaventa. Non voglio divagare, però luca mi ha fatto venire in mente questa cosa...
Tra l'altro, usare i social durante l'allenamento potrebbe ridurre le performance durante la seduta.
Nelle cose c'è bisogno di concentrazione, non c'è niente da fare, soprattutto durante il recupero tra una serie e l'altra..
Segnalibri