14/3
6.5km, 1h.
Ho il contapassi, incredibile come quando ti setti naturalmente su un certo ritmo puoi anche andare in ginocchioni che la differenza di tempo al massimo è di pochi secondi.
Correre non mi piace troppo, l'ho fatto 25 anni in campo e già lì mai stato un fulmine di guerra in quanto a velocità pura, abbastanza piantatello sulle gambe, lateralmente, sui primi passi. Ero un diesel che veniva fuori alla lunga, più in resistenza e lucidità sui 40 minuti che con particolari culmini. Le mie piccole soddisfazioni me le sono tolte, tolta la modestia, ma parlando serenamente dove non arrivavo fisicamente compensavo con una discreta tecnica, in un periodo in cui nel basket era ancora considerata. A livello giovanile ho fatto vari tornei a livello nazionale, a 16 anni giocavo in C2, ho sfiorato la C1. Probabilmente con 10/15 cm, più fisicità e rapidità di base, avrei potuto ambire a qualcosina in più, da teenager. Giá sopra i 20 é tardi. Poi pian piano un po' di vita e lavoro hanno preso il loro giusto ruolo, lo sport sempre presente e vivo, ma diciamo stabilizzato, impegno sempre massimo. Negli anni ho fatto sempre molta serie C e D da capitano. Fino a che il lavoro mi ha portato ad una pausa di riflessione, le caviglie hanno iniziato un po' a cigolare troppo e mi sono ritrovato per passione pura tra gli amatori, in cui comunque anche lá abbiamo fatto 3 anni di finali nazionali consecutive. Massimo piazzamento sesta squadra in Italia a livello amatoriale. È stata una formazione stupenda e rimango dell'idea che sia uno degli sport più completi che una persona possa intraprendere. Ringrazio mio fratello e mio padre che a 5 anni mi portarono subito nel parquet.
Scusate l'excursus ma avevo voglia di scrivere 2 boiate.
Segnalibri