Serie x ripetizioni
Meso precedente: 8 settimane
Panca
5x5 42.5kg / 6x5 45kg / 6x6 45kg / 8x3 50kg / 9x3 50kg / 8x2 52.5kg / 9x1 52.5kg + massimale
1 seduta costante da 3x8 a 4x10 nel tempo, peso a sensazione.
Squat
5x5 55kg / 5x5 57.5kg / 5x6 57.kg / 6x6 57.5kg /10×3 60kg / 7x3 62.kg / 8x2 65kg / 9x1 70 kg + massimale
1 seduta costante come panca
Stacco programma a parte.
1 seduta costante ma con progressioni a rips più basse
A fine programma:
Panca 1rm= 55kg
Stacco 1 RM = 130kg
Squat 1RM = 75kg
Meso attuale: 10 settimane
Squat stessa identica cosa, per stare dietro al programma di stacco che ho cambiato in corsa ho aggiunto 2 settimane dopo il 7x3, cioè 8x2 carico costante + 2x1 +2.5kg e 4x2 carico costante + 4x2 +2.5kg. Comunque ok le progressioni, ma sono indicative, se non le rispettavo, pur tirandole a tutta, dormivo lo stesso, solo più incazzato. Dopo questi 9x1 + massimale.
1 seduta costante in 3x8 peso a sensazione da aumentare
Panca: mi ero rotto le palle, sollevatore paziente. Più una seduta di panca manubri in progressione a sensazione. Tutto a puttane, tempo buttato.
Stacco: programma Reverse Castle.
Solo 1xweek.
I pesi sono indicativi per darmi un'idea su quanto mettere.
Se una serie mi sembrava leggera o pesante, toglievo o mettevo 2.5kg senza nessuna fisima.
Quindi le percentuali al momento mi danno solo una traccia, faccio di tutto per spingerle, sennó mi affido al momento e se scalo delle pizze, al mio livello, non si muore.
Mi interessa che aumenti il carico nel tempo e di migliorare in tecnica (sono consequenziali), mi alleno essenzialmente perché mi piace e non mi faccio pare. Impegno, poi quel che alzo alzo, naturalmente cercando il metodo migliore per progredire e mettendoci tutta l'attenzione e la voglia che ho.
So di non essere naturalmente forte, delle due scarso (nessun vittimismo, pura e cristallina verità, senza nessun alibi di sorta, solo una constatazione serena), ma si e' accesa una forte passione e non mollo. Ora ho l'obiettivo di mettere qualche chiletto, ma non me lo prescrive il medico di mettermi sotto ad un bilanciere. Lo faccio in primo luogo perché mi da piacere e mi fa stare bene. Il percorso personale rimarrá e comunque vada non avrò mai buttato del tempo.
Ciao.
Segnalibri