Perfetto, grazie mille
Perfetto, grazie mille
Prego.
Aggiungo che il tuo dubbio puó essere legittimo, per carità.
Si risolve semplicemente organizzando il workout sapendo ascoltare il proprio corpo.
Ma è una pippa mentale inutile per la maggior parte dell'utenza media di una palestra.
Se sei ad un "livello" superiore, mi scuso.
Ma a quel punto non credo chiederesti delucidazioni in merito.
Altrimenti c'e solo da pensare a spostare della ghisa con tecnica consona. Conta il ferro.
Ultima modifica di PistolPete; 06-02-2022 alle 08:57 PM
se non ho capito male sei in dubbio dove posizionare un esercizio di spinta nel giorno dedicato alla spinta, se prima o dopo gli esercizi di tirata che però sono a complemento per la data giornata.
nel caso fosse così stai ricercando il pelo nell'uovo perchè si recuperi qualcosina in più se lasci passare la mezz'ora (?) che dedicheresti alla tirata, ma di certo non ci hai mangiato ne' soprattutto dormito sopra.
da dire anche che nell'altro giorno dove fai spinta hai già un military press come esercizio principale. direi che il posizionamento delle spinte con i manubri è più solo un problema di comodità logistica.
a me in questo periodo sta piacendo alternare bicipiti e tricipiti una serie uno e poi l'altro ma recuperando il normale tempo di una serie, spezza un po' la monotonia.
potresti ad esempio fare così:
esercizi principali spinta
esercizio principale tirata
esercizio di complemento tirata in alternanza con quello di spinta
non dobbimao andare all'Olympia, l'importante è lavorare con la testa affinché l'esecuzione sia buona
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Perfetto,
Proverò.
Oggi ho messo le spinte in fondo all'allenamento ed effettivamente ho usato un carico ben superiore rispetto a settimana scorsa quando lo avevi messo subito dopo panca piana e inclinata.
Grazie per l'aiuto.
Segnalibri