Ci stanno i periodi no..
Lo "stop" per la spalla secondo me ha giocato tanto..
Ci stanno i periodi no..
Lo "stop" per la spalla secondo me ha giocato tanto..
@PistolPete poi ti mando lista delle canzoni per tu sai cosa.
@Karn certo ci sta, ma sta durando da un po' troppo tempo
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Allenamento di oggi. Squat low bar, ho provato dopo le due doppie a 155kg, due singole, una a 175kg e una a 190kg che però ho fallito. Panca board 2 cm 2x5x80kg, a seguire singola a 100kg fallita anche questa. A chiudere rematore e good morning. Nelle prossime sedute proverò ancora il massimale di panca per avere un'idea di che carichi presentare alla gara amatoriale del 19 dicembre.
Squat (caricate solo le ultime due serie con 155kg e le singole)
https://youtu.be/UTxWOhguBPc
Panca board
https://youtu.be/gkkOi6cQcL0
Squat notevole, fose gli incrementi da 155 a 175 e da 175 a 190 sono stati un po elevati
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ragionavo sul mio squat ieri. Devo cercare di coinvolgere maggiormente la catena posteriore. Solo così posso uscire dalla buca con una spinta adeguata a fronte di un affondo valido. Incrementeró il carico sul good morning e gli stacchi rumeni in maniera tale da aumentare la spinta.
Sugli incrementi doc non so, probabilmente hai ragione tu, anzi sicuramente. Non era previsto questo test ma almeno mi ha dato un'idea di che massimali dichiarare per la garetta.
Ti ringrazio dell'intervento.
Certo, non avrei paralto anche di questo se non lo avessi accennato anche tu, ma tu alzi 190kg di quadricipiti e di ginocchia (che peraltro in affondo "schizzano" in avanti), mentre se coinvolgessi di più la catena cinetica posteriore riusciresti ad applicare più forza
Buon Allenamento!
Doc
Allenamento di ieri. Leggero, come da programma. Floor press, 2 serie da 10 rep, poi military, deltoidi Oxford, rematore e good morning. Ne ho approfittato per incrementare il carico su military e good morning.
Il Suppliziante mi cambia al volo il programma delle ultime due settimana pregara. Faremo molto probabilmente ancora un test su panca e sicuramente incrementeremo il lavoro sulla catena cinetica posteriore (condivide la mia analisi sul doverla coinvolgere di più nello squat). Ha confermato che i 190, come anche doc ha giustamente notato, non li ho tirati su, nonostante avessi già superato la zona critica dello sticking point, perché ero totalmente "spento" nella parte posteriore.
Allenamento di oggi. Squat con safety bar 3x10x120kg, panca 2x3x70kg, stacco sumo 2x2x170kg, rematore in 5x5 fatta la prima serie solo con 3 rep ma con 100kg, ho preferito scalare a 90 e fare il restante 4x5 con questo carico perché la schiena non la sentivo solida con i 100kg. Intervallato al rematore, per guadagnare tempo, ho fatto un 3x10 di good morning con 60kg.
Stacco sumo (esecuzioni non bellissime a mio avviso)
https://youtu.be/6G-DkB7fEYU
Si Remo, hai ragione, ho dimenticato di scriverlo. Nella prima serie non mi sono piaciute già nella seconda un po' meglio.
Nella prima serie parti troppo seduto, nel sumo il bacino deve andare verso il bilanciere, ma può andarci anche se sei leggermente più inclinato in avanti
Buon Allenamento!
Doc
Se ho capito bene Doc, consigli meno verticalità. Se però mi metto meno verticale sento tirare troppo la parte lombare della schiena. Cerco proprio di stare quanto più seduto possibile (femori quasi paralleli al pavimento).
Nella prima serie credo che il problema sia stato una coordinazione non adeguata in quanto ad esempio, nella primissima rep (dal video non si nota) sono partito prima con la gamba sinistra e poi ho recuperato con la destra. La seconda rep ho palesemente sculato in fuori. Decisamente meglio nella seconda serie.
E' ovvio che devi valutare tu le sensazioni che ne ricevi
Buon Allenamento!
Doc
Allenamento di oggi. Inizio le ultime due settimane del programma prima della gara. Jason mi ha cambiato il programma incrementando alcuni carichi per valutare, tra le altre cose, che entrare dichiarare. I massimali li ho già comunicati.
Squat, tutto triple, da 85kg fino a 155kg con cui ho fatto due serie. Panca board 2cm 2 triple con 80kg. A chiudere rematore e good morning entrambi in 3x10 e fatti a circuito per guadagnare tempo.
Squat (solo le ultime tre serie, una con 135 kge due con 155kg)
https://youtu.be/dLvXSis_F5A
Panca
https://youtu.be/NZwyBrXWdfI
Allenamento di oggi. Floor press, 3 serie da 10 rep, poi military, deltoidi Oxford, rematore e good morning. Contento perché ho incrementato il carico del good morning: 5x5 con 80kg, niente cheat, tirati su puliti con focus sui bicipiti femorali. Connessione mente-bicipitifemorali!
Segnalibri