Il dispendio calorico sembra aumentare sempre di più perchè il peso cala nonostante le kcal alte, quando in verità mi sto muovendo sempre meno visto che sono sempre seduto a studiare. Pazienza...ora mangio a sazietà senza limitarmi e farmi problemi inutili, quando il peso deciderà di salire sono qua
![]()
Settimana 6. Kcal aumentate ancora, quasi 3900...ho aumentato i grassi a scapito delle proteine. Da domani riprendo con un "mesociclo" nuovo, se quello che ho fatto fin'ora si può chiamare mesociclo hahahaha Finalmente riesco ad allenarmi di nuovo almeno 4 x week, negli ultimi giorni il peso sembra risalire leggermente ma ovviamente c'è da vedere la media, quindi per la settimana che viene tengo le kcal così, cercando di essere più costante e di fare le giornate simili tra loro, e spingere in palestra come un mulo ovviamente
![]()
Media di 3935kcal, peso stabile. Ho appena cominciato il mesociclo, non mi fisso sul peso. Ora che ho deciso gli esercizi devo guardare però se progredisco con il volume o con i carichi... come mi ha detto giustamente Pete, arrivato vicino al hp l'aumento del peso non è più così marcato e la progressione la devo guardare anche in altri parametri oltre al peso. Se vedo che mangiando 4000kcal il peso rimane bloccato ma comunque riesco a spingere in palestra e progredire, allora continuo
![]()
Ho deciso di intraprendere un cut. Sono in ipercalorica da due anni, il peso non sale e non ha senso aumentare le kcal a dismisura. Un po' di relax, abbasso le kcal e cerco di ripristinare la sensibilità insulinica, ormai 450 - 500g di carbo non mi fanno niente oltre ad appesantirmi. Me la studio bene per non fare cazzate e cerco di scendere un po' di bf...poi riprendo con un altro bulk di un paio di anni minimo hahahaha
Questa settimana nessun aggiornamento, non ho contato le kcal dopo martedì, ho mangiato meno ma a sensazione.
Ho cominciato il minicut da ieri. Sono passato a 3100kcal, in questa settimana sono comunque calato di un kg, sicuro acqua perchè sono passato da 500 a 300 grammi di carbo. Tengo queste kcal finchè il peso non si stabilizza.
Probabilmente ne riprenderò un po' di acqua visto che ho ripreso la creatina, questa volta però faccio una specie di "carico" con 15 grammi al giorno in modo da far avvenire la presa di peso subito, da non confonderlo poi con le variazioni dovute alla dieta. Per il resto mi sarà un po' utile per non dico aumentare il volume di allenamento ma almeno mantenerlo o non farlo calare troppo visto che solitamente ne risente positivamente dopo un paio di settimane. Una volta che il peso si stabilizza scendo di un 10% (300kcal circa) e vedo come va, probabilmente sarò ancora sopra la normocalorica. Poi valuto i passi successivi in base a come reagisco. Però volendo fare un minicut cerco di non prolungarlo oltre le 8 settimane totali
![]()
Segnalibri