Originariamente Scritto da
andrew881
Secondo il mio punto di vista da neofita ed ignorantone in materia inarchi molto la schiena (lo faccio anch'io), forse fare una pausa tra le varie reps in cui riprendi la forma corretta ti può aiutare? anzichè farle così veloci. A me aiuta, almeno un po'. Secondo me devi attivare di più i dorsali (lo dico da ignorante che non conosce neanche i muscoli precisamente) prima di iniziare l'alzata vera e propria, se fai quello (in altre parole ti concentri sul sollevare il peso con i dorsali prima che con il lombare), automaticamente abbassi il sedere, raddrizzi la schiena, insomma parti bene. Poi in secondo luogo ciò che ho sentito dire da vari pro è di far partire lo sforzo dalla coscia e dal gluteo. Poi una domanda extra: per l'alimentazione quante calorie assumi? perchè potrebbe essere quella la chiave per mettere massa (forza non so) nel tuo caso, visto che mi pare che ti alleni molto e con costanza. Sopratutto se fai pesi + cardio, se non mangi in modo veramente consistente, non raggiungi il surplus calorico... Ma penso che queste cose tu le sappia meglio di me, le dico giusto nel caso.
Segnalibri