Originally posted by mystico
Ciao a tutti

Ho delle curiosità su questo ciclo di forza. Il mio istruttore mi ha detto che consiste nelle serie da 3/4 ripetizioni molto cariche, ma dice che nn è per me.
I miei obbiettivi sono alzarsi alla barra nei dorsali al posto di usare l'easy power con -10 -5, raggiungere alla panca piana i 55 kg, visto che ora alla ultima serie arrivo a 48 kg. Per i bicipiti poi raggiungere i manubri da 14 kg visto che per ora uso solo quelli da 12 kg.
Io nn mi sento magro, anzi ho messo su un po' di massa nei pettorali e nella schiena. Il fatto è che ho braccia minute rispetto ai pettorali. Anche le spalle sono piccoline, ma di larghezza proporzionate al resto del corpo.
Per aumentare le braccia come obbiettivi ho appunto la panca e le trazioni nei dorsali perchè so che aumentano di massa le mie zone carenti.
Fino ad ora ho avuto grosse soddisfazioni,essendo magrissimo appena iniziato (60 kg per 179 cm)pensavo di nn essere portato e di provare ma poi sono aumentato di 15 kg in un anno e sei mesi,ed ho capito che i muscoli rispondono bene (il mio istruttore mi ha detto che c'è gente che nn riesce proprio a crescere ). Per settembre vorrei raggiungere gli 80 kg.
Considerando che ho 16 anni,peso 75 kg(appena messi su),alto 182 cm, e che ho per ora una scheda da serie di 8 ripetizioni voi me lo consigliereste?
E' proprio perchè rispondo bene agli allenamenti che ve lo chiedo.
e allora perche cambiare?
perche non seguire i consigli del tuo istruttore che ci ha azeccato fino ad ora, e che cmq ha ragione a dire che per te non e ancora ora di passare al programma di forza, percio fino a quando i progressi non si stabilizzano continua a seguire i suoi consigli