Può darsi.
Non sento fame, ma fai conto che è una questione anche di adattamento.
Nel senso, fino a ieri il mio organismo era abituato a 3000 al giorno, può essere normale.
Comunque ora faccio un periodo di relax e vado a sensazione cercando di mangiare ne tanto ne poco, poi i miei 80 in qualche modo li voglio prendere.
Il problema è trovare una quota calorica che mi faccia crescere abbastanza pulito, senza riempirmi di carbo.
Per prendere più peso, con la mia fisionomia, dovrei affrontare anni di cicli di massa/"definizione". È l'unico modo.
E mettere in conto che sempre da secco avrei periodi in cui la bf si alzerà.
A 34 anni non ne ho voglia. 10 anni fa magari si.
Considerando oltretutto il fatto che la sintesi proteica in massa non è uno schioccare di dita, ma un terno al lotto.
Vedremo, gli 80 li punto prima o poi
Mica per resa estetica, cosa me ne frega.
Per salute e vedermi meglio.
Ultima modifica di PistolPete; 10-11-2021 alle 09:30 AM
Io dico sempre che l'estetica è solo una conseguenza. Salute ed estetica vanno di pari passo. Poi esiste l'estetica da gare, ma noi parliamo di estetica "normale".
Come già ti dissi, proverei un approccio high fat in futuro, magari si smuove qualcosa e ti gonfi meno lo stomaco.
Tu hai iniziato un percorso di dimagrimento.
Non dico che sia semplice né una nell'altra, ma in casi normali e non patologici, è più facile togliere che mettere.
Ci vuole un'enorme forza di volontà in entrambi, sia chiaro.
Cercare di mettere massa a 35 anni, non è impossibile anche perché l'ho fatto, ma sicuramente ho una genetica normale e non più spinta ormonale di un 20enne.
Sono due cose semplicemente diverse.
Tutte e due hanno bisogno di enorme forza, ma a parità di alimentazione e variabili di deficit/surplus in 3 mesi 6kg li puoi perdere, metterli di massa magra?
Non amo classificazioni di morfotipi, ma io sono secco, quasi skinny fat.
Per mettere peso BUONO serio dovrei fare innumerevoli cicli massa/definizione.
Vedendomi con bf elevate in certi periodi e svuotato in altri. Il tutto sempre DA SECCO.
Non scordando che ho già messo su 16/17kg.
Quindi, direi di considerare anche i casi come singoli ed individuali.
Sono in iperalimentazione da due anni, ho ripreso un po', sono stanco fisiologicamente, non ho ne più la forza ATTUALMENTE, sarò un debole, cosa ti devo dire.
Ultima modifica di PistolPete; 10-11-2021 alle 12:47 PM
Segnalibri