Originally posted by azimut
questa degli atleti non la sapevo....pensavo venissero seguiti in maniera diversa a certi livelli...del resto quando parlo di atleti professionisti ho in mente la'llenamento di ivan drago in rocky 4...... §83
ti dico solo che hai corsi d'aggiornamento del CONI sono stati invitati in piu occasioni i nutrizionisti che hanno seguito vari campioni e per darci dimostrazione di come sono disciplinati hanno fatto degl'esempi cosi pietosi che prendeli a calci in culo sarebbe stato un ringraziomento.
uno disse che Tomba il giorno del suo compleanno ha levato dalla torta la panna montata, perche era a dieta (gesto incomiabile) io avevo chiesto cosa ci fosse stato sotto la panna montata e il nutrizionista mi ha detto che non era il caso di fare lo spiritoso, allora ho ribadito che cio voleva dire che non conosceva la ricetta del resto della torta, percio toglere la panna sarebbe stato come levare levare solo un po di colore, lui a ribadito che era un passo, io rivolevo i soldi del corso.
un'altro ha detto che moser seguiva una dieta rigidissima, ma che non rinunciava al suo vino e che quando si era trasferito in messico per il record dell'ora si e portato dietro un paio di cassette del suo nettare preferito, io ho chiesto se lo beveva prima dopo o durante la prova e lui mi ha risposto che era una domanda stupida, iuo ho ribadito che una dieta del genere non poteva porvocare che domande del genere e che rivolevo i soldi.
insomma questo per dirvi che non solo i campioni o le squadre non si interessano un gran che di come sia il bilancio alimentare se non per certe basi caloriche indicative, ma che adirittura certe cose insulse le portano come pratiche scientifiche, insomma la dieta mediterranea e la piu usata dai calciatori.
percio nessuna sorpresa se la zona o altro provoca una rivoluzione in senso positivo, davanti questa strage di ridicole convinzioni.
pero rivolgendosi a b.b. con le basi ben chiare e tutto un'altro discorso.