Originariamente Scritto da
ploimos
Ogni tuo messaggio è meraviglioso da leggere e mi fa piacere che tu mi stia accompagnando in questa avventuria giorno per giorno, sono felicissimo e ti ringrazio per il supporto!
Sto in massa, anzi ora sto iniziando a notare un po' più di BF (oltre ai muscoli), infatti sto ingrassando circa un chilo ogni due settimane (potrei sporcarmi di più, ma non credo che mi faccia tutto sto bene visto che prima o poi quella BF dovrò toglierla -volente o nolente-, quindi cerco di rimanere entro il surplus di 400kcal, qualche volta sgarro sia per piacere che per velocizzare l'aumento di peso, ma non di più)
Per la questione Military Press e Panca ammetto che probabilmente c'è ancora molto che potrei fare con la Panca, però devo pure specificare che dopo la Military Press mi spremo ben bene, mentre con la Panca tendo ad andare più in buffer perché voglio curare bene il movimento (magari sbaglio)
Anche se mi è sembrato di capire in qualche tuo post che la Military Press sia in piedi, io la svolgo da seduto per tentare di "isolare" tutta la struttura superiore -non so se faccio bene o male-
Sarebbe interessante capire bene la differenza tra Lento avanti e Military Press, mi sembra che tu abbia detto che ci sia una sostanziale differenza
Io la svolgo alzando il peso sopra la mia testa, parallela alle mie spalle e porto indietro la testa solo durante la transizione del peso nella traiettoria della mia testa e riporto poi la testa nella posizione iniziale
Stimolo spalle, dorsali -e trapezio- ed in minima parte anche il petto
Mentre per la questione Squat non so davvero cosa dire, i muscoli delle gambe sono anche parecchio più grossi di quelli delle braccia, del petto e dei dorsali. So che sembrerà strano, ma probabilmente tutto questo proviene dal fatto che non ho un'ottima mobilità
Per esempio non riesco a mettere le gambe perfettamente dritte e toccare con le mani la punta dei piedi
La sedentarietà (anche se mi sto allenando a giorni alterni) penso che abbia giocato (e giochi attualmente) un ruolo fondamentale sul "blocco" di lombari e flessori dell'anca, perché sono un po' troppo bloccato
Sono il più "ceppo" tra tutti i miei amici, sono tutti più elastici di me
Penso che sia quello, dovrei forse inserire un'allenamento che vada a potenziare le mie catene deboli, seppur sia -palesemente- un inesperto, cioé magari -come mi hai detto in più di un post- non ho proprio capito nulla, anche se ti posso assicurare che io mi stia seriamente impegnando in quello che sto facendo (seppur capiti quella volta dove sono un po' riluttante ad allenarmi, ma ovviamente si tratta di mindset e diciamo che mi faccio venire la voglia, quando non c'è

)
Una domanda, potrebbe essere utile comprare una ""cintura"" permettimi di usare un linguaggio da plebeo ignorante, per fare squat/stacco? Ho visto che alcuni BB e PL usano quella, oltre a quelle fasce sulle ginocchia (che a quanto ho capito servono per essere più stabili e spingere di più, o perlomeno così mi è sembrato di capire da un noto panchista PL campione italiano, non faccio nomi perché magari va contro la politica del forum

)
(^^^ Che ad ogni modo stimo per la sua simpatia, seppur sia un provocatore nato -e penso che non solo lo faccia intenzionalmente, ma che ne vada molto orgoglioso-^^^)
Segnalibri