Pagina 77 di 145 PrimaPrima ... 27676869707172737475767778798081828384858687127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,155 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio ti consigliai anche io una pausa soprattutto mentale e perché il corpo si è abituato a gestire tutte quelle calorie, almeno credo... ma io dopo un periodo di riposo, proverei a prendere un po' di peso perché non mi sembri nelle condizioni giuste per un cut.

Ovviamente sai quanto vale il mio parere, quindi dai il giusto peso al mio messaggio.
    Di cut non se ne parla, che taglio, le ossa.
    Sto semplicemente per un periodo mangiando a sensazione, più o meno in normo, per dare respiro.
    Oltretutto ho preso un po' di ciccia perché non sono in grado di gestirmi un bulk da solo o semplicemente perché ho 34 anni e non 18
    Ma non è quello il punto, cosa mi importa di un punto di bf in più o in meno. Mi fa differenza?
    Come hai detto tu, dopo parecchio tempo, è giusto staccare.
    Se butto giù un po' di bf bene, alla fine facendo cose che mi piacciono, spingendo in palestra e semplicemente camminando come ho sempre fatto.
    Quindi non mi peserebbe assolutamente e non forzo nulla.
    Sennò va bene così.
    Come sono, sono. Magro, grasso, skinny fat, con la panza, senza, con il six pack... a me interessa la palestra
    Con i carbo a 4 etti ero pieno d'acqua e sempre gonfio, già mi sento più leggero e mangio semplicemente per fame.
    Easy.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-11-2021 alle 04:52 PM

Predefinito

Ah ok avevo inteso male io, pensavo volessi "definirti" e non è il caso!

Comunque, visto che i carbs ti danno tanta acqua e mangiare 400 g di carbo al giorno non è molto facile, potresti in futuro puntare su un aumento dei grassi. Penso che ci siano anche atleti che preferiscono una dieta high fat piuttosto che high carb che è quella seguita dalla maggioranza delle persone, inclusa me... Però io non ho il tuo dispendio...

Però per il momento fai bene a staccare, ti godi di più la palestra in sé.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ah ok avevo inteso male io, pensavo volessi "definirti" e non è il caso!

Comunque, visto che i carbs ti danno tanta acqua e mangiare 400 g di carbo al giorno non è molto facile, potresti in futuro puntare su un aumento dei grassi. Penso che ci siano anche atleti che preferiscono una dieta high fat piuttosto che high carb che è quella seguita dalla maggioranza delle persone, inclusa me... Però io non ho il tuo dispendio...

Però per il momento fai bene a staccare, ti godi di più la palestra in sé.
    Il problema, ragionando empiricamente, è districarsi.
    Innanzitutto calcolare bene la quota che mi fa crescere lentamente. A posteriori 3100 calorie erano troppe. E già bega numero uno.
    Ad alti cho è appurato che mi gonfio, prendo chili troppo sporchi, dopo la botta pulita dovuta molto al grave sottopeso.
    La quota di adesso (300g a caso) mi fa sentire bene, leggero, senza fame nel giorno. Bastano, devo sforzarmi un pochino? Sono adesso in normocalorica? Boh. Bega numero due.
    Le pro più di tanto si possono alzare? Me ne devo fregare senza esagerare e contare l'introito calorico totale? Le reggo. É dimostrato che non uccidono, ma ha senso? Bega numero 3.
    Le linee guida danno i grassi sull'1.2g/kg.
    Non ho idea di come funzioni una high fat.
    Oltretutto, non sono riuscito a trovare della frutta secca che digerisco. Quindi devo comprare un frantoio o delle galline.
    Bega numero quattro.
    Ho infarinature leggere, ma purtroppo non è matematica.
    Va letto, studiato, applicato.
    Devo semplicemente sfruttare il range di grassi al massimo? Ci sono accortezze?
    Di high fat conosco solo la chetogenica, che è estrema ed è ipo.
    Boh, bisogna studiare e non basterebbe neanche perché le risposte saranno personali .
    Od affidarsi a qualcuno spiegandogli un po' la situazione, che capisca anche il PERCHE lo faccio e l'attività che svolgo, anche in modo sotto l'amatoriale.
    Vediamo, intanto prendo aria con calma e tento di zeppare.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-11-2021 alle 06:48 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    https://youtube.com/shorts/E3EYnCwT8FM?feature=share
    Mamma mia che ******** a rivedermi, guarda la schiena
    Effettivamente quel movimento con la schiena è terribile e pericoloso.... Ma questo già lo sai... Ma a parte questo sai cosa ho visto? Lo sguardo sicuro che non accetta sconfitta, il volto duro di chi va dritto all'obiettivo, e la testa dura di chi non si arrende. Mi hanno emozionato i tuoi 130! Grazie Pete!

Il prossimo obiettivo: rifare la stessa cosa con la schiena di marmo

Predefinito

Soundtrack: Tricky - Maxinquaye (1995)
    Workout 5/11
    Mattina:
    5km in 45.
    45 stretching.
    Pomeriggio (durata 1 ora e 35 minuti):
    Panca 6x6 45kg #2'
    Squat mant. 52.5kg 3x9 # 1'45"
    Affondi 52.5kg 4x(8+8) #1'30"
    Bulgari 4x(8+8) 22+22 kg #1'30"
    Pressa 3x10 180kg #1'
    Trazioni 5 prone, 3 supine 8x4 #1'30"
    Polpacci step multipower 40+40 reps 100kg #45"
    Leg raises quadro svedese 10-10-10 #45"
    Plank 1x3'
    Crunch bw+kettlebell 12kg 4x15 #45"
    ---------------------------------------------------------------------
    Cyclette 35' livello 2 90-93 rpm 15.6km

Squat:
    https://youtu.be/KC8oNJqWrCA
    https://youtu.be/YE78qZ34v2A
    Ultima modifica di PistolPete; 05-11-2021 alle 07:40 PM

Predefinito

Soundtrack: Einstürzende Neubauten - Zeichnungen des Patienten OT (1983)
    Workout 6/11
    Mattina:
    5km in 45 minuti.
    Pomeriggio (durata 1 ora e 25 minuti):
    Stacco mant. 4x7 85kg #2'
    Lento 2x5 40kg 2x5 37.5kg 5x35kg #1'30"
    Rematore Pendlay 3x5 50kg 2x5 47.5kg #1'30"
    Natural glute ham raises 8x4 #1'15"
    Leg curl iso hold 5 sec first and last reps 3x12 65kg #1'
    Pulley presa supina 4x8 65kg #1'15"
    Curl bicipiti ai cavi 5x22.5kg 3x5 20kg 5x17.5kg #1'
    Standing calf raises 4x(15+15) 25kg #45"
    Iperestensioni bw+kettlebell 16kg 4x10 #1'
    -----------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 37' 17.15 km

Stacco:
    https://youtube.com/shorts/dBeB_DNnZ9E?feature=share
    Ultima modifica di PistolPete; 06-11-2021 alle 07:02 PM

Predefinito

Due considerazioni sullo stacco per farmele rimanere stampate nella capoccia: per avere più o meno la verticale del bilanciere a metà nell'atto, inizialmente devo mettere i piedi più avanti, diciamo a tre quarti in avanti prendendo il dorso del piede come riferimento, un po' meno.
    Setup: devo pensare, ma sto trovando continuità nel volume ed il gesto deve diventare meccanico rips dopo rips. Quindi testa, ma senza tanti cazzi. Piedi a posto, leggera extrarotazione, impugno SENZA piegare le gambe, cerco una presa consona e solo ora fletto le gambe per far toccare le tibie con l'asta. Se faccio questo, gia piu o meno avró le scapole sopra e le spalle un po' avanti. Ora, pensare ad avere le braccia completamente distese, "alzo" leggermente la schiena e la indurisco. Da qui il MARMO.
    Le mie leve mi costringono a stare col culo più alto del previsto, non riesco ad accosciare bene, devo pensare che non sarò mai comodo, ma fregarmene. Questo si riflette anche nella spinta di gambe che sarà un po' deficitaria per i motivi di cui sopra. Migliorare in questo.
    Spaccare il terreno stando meno scomodo possibile, è la stessa spinta che mi tiene giù la schiena fino al ginocchio dove estendo con una leggera accelerazione.
    In chiusura forse è la mia parte più sicura.
    Cose da migliorare: tutto.
    Dorso dove sei? Timing al passaggio al ginocchio. Tirare più verso di me senza esagerazioni, tenuta di schiena, abitudine a stare li sotto sforzo con i pesoni (per me) e non avere fretta di estendere, perché è solo un sottrarsi dalla fatica da loser, oltre che pericoloso.
    Forza, è al 5 percento ancora.
    Oggi sono andato anche sopra le 5 rips e non ho avuto problemi, sono odiose ma in certi contesti servono. Le utilizzeró a sensazione, a piccole dosi.
    Non so se dico una castroneria, ma sto tentando di ricondizionarmi un poco a livello aerobico e di cuore, in 3 settimane già sento la differenza nelle serie lunghe.
    Si punta a ritornare a fare camminate decenti, perché mi fanno stare bene.
    Ultima modifica di PistolPete; 06-11-2021 alle 09:49 PM

Predefinito

Tutte considerazioni giuste, ma un consiglio da parte di uno che ha fatto tutte le caxxate possibili in allenamento: concentrati su una correzione per volta, altrimenti rischi di disperdere troppo l' attenzione non correggere nulla.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tutte considerazioni giuste, ma un consiglio da parte di uno che ha fatto tutte le caxxate possibili in allenamento: concentrati su una correzione per volta, altrimenti rischi di disperdere troppo l' attenzione non correggere nulla.
    Si, è per tenerle scritte che non ho più fogli, altrimenti scrivevo tutto a mano come faccio da quando ho iniziato e mi allenavo a corpo libero.
    Qualche volta rileggo qualcosa ed ero fuori di testa .
    Una per volta, as always.

Predefinito

7/11
    10km in 95 minuti.

Giornata veramente stonata, sia nel tempo che nell'anima.
    Ho fatto un salto all'alba per salutare il mio amico cane pastore che stava male da tempo, si è spento nella notte.
    Dopo anni senza alcool, abbiamo brindato alla sua con un bicchiere di "vino buono" col fattore.
    Ho un magone allo stomaco che la metà basta.
    Sono diventato ultra sensibile, anche se non si direbbe e la mia faccia è sempre la stessa.

Predefinito

Per quanto possa valere, ti faccio le mie condoglianze.

Predefinito

Grazie Luigi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Giornata veramente stonata, sia nel tempo che nell'anima.
    Ho fatto un salto all'alba per salutare il mio amico cane pastore che stava male da tempo, si è spento nella notte.
    Ti capisco benissimo, ho perso il mio piccolo amico Rock 6 mesi fa, dopo 12 anni di vita insieme, ancora adesso mi giro con lo sguardo a cercarlo e mi vengono le lacrime agli occhi...

Tieni duro
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Un abbraccio Pete..so cosa vuol dire..

Predefinito

Marco l'unica cosa che può sollevare un pò il peso dell'assenza è ricordare i momenti belli ed il percorso insieme. Vale per i nostri cari ma vale anche per i nostri fratelli pelosi.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk