Perfetto, grazie mille!
Provvederò a mostrare anche loro
Ovviamente sì, seppur è sempre difficile la prima volta (come in tutte le cose d'altronde, soprattutto perché nella mente di un principiante una persona più esperta -che sia atleta o meno- viene quasi mitizzata -e non si dovrebbe!-)
Ad ogni modo mi attrezzerò per bene e vi manderò quanto dovuto!
Volevo chiedere ai moderatori del forum se fosse possibile modificare il primo messaggio del thread
Lì sto inserendo la mia scheda in evidenza e vorrei avere la possibilità di modificare il messaggio quando e come voglio
Qualora non si possa fare, continuerò a riscrivere lo schema migliorato giorno per giorno
Il forum ha questo meccanismo che permette di modificare i messaggi entro una certa ora. Io ti consiglio di scriverla direttamente come post separato, perché ad esempio se ho 30 pagine di diario, non vado a modificare la prima pagina, ma scrivo direttamente anche per migliorare la leggibilità; chi entra nel tuo diario guarda sempre gli ultimi post perché sono quelli più recenti, non i primi.
Ma poi chettefrega, alza sto ferro senza tante lolle e quando devi riporta l'allenamento...![]()
E' corretto quello che ha scritto Namisil, gli utenti possono correggere i loro post solo per 30 minuti. I moderatori possono sempre, ma solo per motivi specifici (violazioni del regolamento, eliminazione dati sensibili etc etc)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ragazzi sono un programmatore, semplicemente siamo maniaci del controllo e delle cose ottimizzate
Piuttosto oggi dovrei fare la scheda B, ho inserito piegamenti sulle braccia 4x8 come ultimo blocco della routine e questo pomeriggio vi faccio sapere se anche questa scheda funziona bene quanto la A (ma penso proprio di sìA – Spinta
Panca 5x5
Squat 5x5
Military Press 5x5
Superset(Curl–Panca Presa stretta) 4x8–4x6
Calf Rises 3x10
B – Tirata
Stacco 5x5
Trazioni alla sbarra 8x3 oppure totale (25/30, fare serie finché escono e le restanti in eccentrica)
Rematore 5x5
Shrug trapezio 5x5
Crunch 5x10
Piegamenti sulle braccia 4x8
Programmazione allenamento ogni due settimane
A – B – A – B
A – B – A – /
Progressione
Panca – Stacco – Squat – /
Panca – Stacco – Squat)
Scusate, ieri mi sono dimenticato di scrivere!
Stacco 5x5 43kg
Trazioni alla sbarra 5x2-3x1-10 eccentriche
Rematore 5x5 28kg
Shrug trapezio 5x5 20kg
Crunch 5x10
Piegamenti sulle braccia 4x8
Lo stacco l'ultima volta era 32kg, dopo una settimana ho fatto 11kg in più
Probabilmente facendoli con più concentrazione riesco a sollevare di più!
Sessione di allenamento molto intensa, ma essendo la prima volta ci sta!
Semplicemente perché avendo iniziato da poco non ti rendi conto dell'efficienza del tuo corpo.
Quanto pesi attualmente?
Ora 40kg sono assolutamente gestibili, devi curare adesso la tecnica perché quando aumenteranno ti sporcherai.
L'inghippo è quello.
Mantenersi puliti all'alzare dei carichi.
Come fare? Tanto, tanto volume su pesi gestibili. Focus sulla tecnica, ripetizione alla nausea del gesto. Variazione delle intensità nella settimana, progressione SENSATA dei carichi. Multifrequenza, in una parola.
Devi spigne.
E comprarti un bilanciere!!!!!!
Ps sei vuoi migliorare tecnicamente e ti alleni da solo, devi filmarti.
L'ideale sarebbe postare dei video qui sul forum, non perché li guardo io, ma perché c'è gente competente con anni di allenamento alle spalle che ti può consigliare al meglio.
Se non vuoi metterli per qualsiasi ritrosia, ti dovresti filmare ugualmente e riguardarti da solo. Non è malattia mentale, ma semplicemente noi neofiti abbiamo una propriocezione scarsa del nostro corpo, magari ci sembra di essere migliorati in un aspetto, poi rivediamo il filmato e facciamo cagare.
Questo, poi, dipende da te.
Se ti alleni semplicemente per spostare del peso da A a B ok.
Altrimenti se vuoi costruirti una minima base tecnica nel tempo è l'unico modo.
Dicesi miglioramento.
Se non hai parametri con cosa ti confronti?
Solo col carico che avanza?
Ok è un buon metro, alla fine è quasi l'essenza, ma possiamo ritornare al discorso da A a B.
Ultima modifica di PistolPete; 07-11-2021 alle 11:02 AM
Scheda
A – Spinta
Panca 5x5 34kg
Squat 5x5 30kg
Military Press 5x5 26kg
Superset(Curl–Panca Presa stretta) 4x8–4x6 16kg
Calf Rises 3x10 20kg
(scheda svolta ieri)
Ho impostato l'allenamento usando i pesi dell'ultima volta per tutte le serie, piuttosto che spezzare, l'esercizio è stato più intenso e penso più fruttuoso
L'unico esercizio dove avrei potuto caricare di più era la panca, ma penso che non sarei riuscito a finire il 5x5, per cui va bene così
-Eventualmente caricherò un chilo la prossima volta-
Ultima modifica di ploimos; 09-11-2021 alle 08:33 AM
Sono alto 1,75m e 64kg, sono longilineo e leggero eheh
Segnalibri