In realtà non lo sento leggero anzi comincio a sentire il peso infatti nell'ultima ripetizione ho forzato di più rispetto al solito. Per il box squat potrei provare, a che altezza deve essere posizionato?
In realtà non lo sento leggero anzi comincio a sentire il peso infatti nell'ultima ripetizione ho forzato di più rispetto al solito. Per il box squat potrei provare, a che altezza deve essere posizionato?
Ultima modifica di Bestrong; 03-11-2021 alle 01:41 PM
Nello squat è importante compattarsi (e concentrarsi) ad ogni ripetizione e non farle una dietro l' altra senza soluzione di continuità. L' affondo varia però secondo me anche quelle più "alte" sono comunque valide al pelo. Però sarebbe importante che ogni ripetizione somigliasse all altra.
Detto tutto questo però concludo dicendo... "Avercene di Squat così!"
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Appena sotto il parallelo, se riesci.
Sei sotto, ma qualche cm in più per avere un affondo più netto non guasterebbe. Non serve andare troppo profondo se sporchi il movimento, o meglio, dipende per cosa ti alleni. Ma qui si apre un discorso più ampio.
Guardati in video e più o meno ricerca quell'altezza.
Naturalmente, se lo metterai in pratica, fregatene se togli dei chili dal bilanciere per adesso.
Il movimento concentrica/eccentrica viene spezzato dal sedersi e la risalita sarà più dura.
Io, fossi in te, tirerei il 5x5 con la scheda del doc fino allo stallo, poi farei un po' di box.
Oppure mantieni la progressione nei giorni preposti e fai il box nei giorni di mantenimento.
Vai benissimo per aver appena ripreso, hai una panca che mi basterebbe la metà![]()
Ultima modifica di PistolPete; 04-11-2021 alle 07:23 AM
Segnalibri