Il pull sono tutte trazioni?È effettivamente un rimando a quello [emoji854]
Punterò ad aumentare i massimali come dici, dovrò organizzarmi per trovare i kg da aggiungere.
La situazione in effetti è un po' questa: poca massa da definire, bf non abbastanza bassa per fare massa standard.
+150 kcals/giorno non sono un po' poche per attivare in modo ottimale i processi anabolici? Non vorrei si trattasse di Bro-science, ma ho letto da fonti che reputo affidabili, che per uno stimolo anabolico ottimale si dovrebbero assumere circa +300 kcals/giorno ( che comunque mi hai indicato ). In ogni caso, anche l'utente PistolPete mi ha consigliato la stessa cosa e posso dire di essere d'accordo: un leggero surplus per aumentare di kg il più puliti possibili e per aumentare la forza, in vista di una definizione futura che prevederà una deficit corrispondente, idealmente, alle calorie che sto già assumendo ora, o addirittura di più.
Le gambe inizierò ad allenare, alcuni esercizi unilaterali a corpo libero richiedono molta forza, dunque credo che per un po' sarò coperto, dopodiché troverò le alternative.
PS: io ritengo di fare un volume abbastanza elevato, o perlomeno corretto. Per esempio, in uno dei due giorni "push", faccio queste serie zavorrate:
Standard push ups 3x10
Diamond push ups: 3x10
Push ups presa larga: 3x10
Dips: 4x10
Pike push ups ( propedeutica all'handstand ): 4x10
Un modo per aumentare il volume potrebbe essere quello di passare a tre allenamenti full body a settimana, combinando gli esercizi mediante supersets: in questo modo allenerei ciascun muscolo 3 volte a settimana anziché 2, ma purtroppo le serie in superset mi affaticamento enormemente, a livello di SNC e anche a livello aerobico.

Segnalibri