Citazione Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio
In effetti dovrei contestualizzare meglio.
Allora, questo è ciò di cui dispongo al momento:
-panca inclinabile
-manubri componibili
-bilanciere dritto
- rack
- dischi (circa 80 kg in tagli dai 2 ai 10 kg)
- 2 elastici per trazioni, uno bello spesso e uno medio
- set di elastici che si attaccano alla porta (o altrove) con maniglie e cavigliere
-band in tessuto e varie band in silicone

Gli affondi li faccio col bilanciere e ho ancora abbastanza pesi per fare progressioni di carico o aumentare le rep prima di aumentare il carico, ma volevo provare qualcosa di nuovo per dare uno stimolo diverso.
Io ho utilizzato le myo reps durante la prima quarantena, perché non ho attrezzi in casa e mi alleno soltanto in palestra.
Da sole ovviamente non portano a nulla, in più psicologicamente era molto difficile farle. Nel mio caso, arrivava prima il cedimento mentale rispetto a quello fisico: mi annoiavo a dover fare 1xmax + rest di pochi secondi ecc... Quindi non arrivavo al vero cedimento tutte le volte..

Tu però hai una buona attrezzatura e se fossi in te li inserirei come ultimo esercizio per sfinirmi; ma puoi usare questo o anche altre tecniche di intensità, alla fine l'idea di fondo è sempre quella del cedimento muscolare. Puoi usare questa, ma se non ti piace puoi anche usare superset o rest pause, non è che ci siano grosse differenze (almeno da quello che ho letto non ne ho trovate). Magari fai un periodo una tecnica, un periodo un'altra ecc...