Pete secondo me curvi troppo la schiena/collo e mi sembra di vederti rigido lì (trapezio, collo), mi sembra che fai più fatica lì che nel sopportare il peso.
Pete secondo me curvi troppo la schiena/collo e mi sembra di vederti rigido lì (trapezio, collo), mi sembra che fai più fatica lì che nel sopportare il peso.
Hai ragione, c'è troppa iperestensione in generale in tutti gli squat che eseguo, ma se non faccio in tal modo non prenderei un parallelo. Questo non significa che vada bene, ci va lavorato. Ma se noti la curvatura della schiena è "tenuta", cioè non ne perdo la naturale fisiologia anche nel curvarla. Un po' di retroversione del bacino è concessa, la mia è sicuramente troppa, ma ripeto che non romperei un parallelo facendo diversamente. Questo non è che vada bene, devo migliorarmi per accentuarla di meno una volta acquisita meccanicamente la giusta profondità.
Si, oggi l'ho fatto molto high bar e sembra che ho un palo in culo, non so perché.
Il peso di oggi era gestibile, comunque.
Low bar mi trovo meglio nella gestione del carico, ma più in difficoltà nella profondità.
Va mediato il tutto. Come? Macinando squat, semplice.
Grazie del puntuale commento.
Segnalibri