Pagina 44 di 145 PrimaPrima ... 34353637383940414243444546474849505152535494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Massimale squat: 75kg, 1 bw.
    Tremendi entrambi, ma li ho fatti. Sul secondo video ho rischiato tantissimo, oltre che per il carico al limite, anche per una fitta al gluteo in risalita, non so come ho fatto a tirarmi su.
    65kg:
    https://youtube.com/shorts/f00IXMfks-E?feature=share
    75kg:
    https://youtu.be/RjgYabC_h4E

Senza alcun piagnisteo, mi accorgo da questi video quanto sia dura fare una cosa per la quale non si è oggettivamente portati. Ma per me è solo un incentivo in più, per farmi smettere mi dovranno legare.

Workout 9/8 (durata 2 ore):
    Panca 4x9 40kg
    Box squat 3x8 50kg
    Front squat 3x9 50kg
    Pressa 4x10 150kg
    Affondi manubri 3x8 44kg
    Trazioni negative 10x4
    Tricipiti del lottatore 4x8
    Tricipiti cavo alto schiena appoggiata 4x12 40kg
    Leg raise 5x9
    Plank 3x1'
    Ultima modifica di PistolPete; 09-08-2021 alle 06:49 PM

Predefinito

Peccato per la risalita che ti ha fatto andare un po' troppo in avanti, secondo me la discesa era bella

Predefinito

Troppo peso+ fitta + no protezioni.
    Ma la tengo buona, anche se brutta, storta e con affondo al limite.
    Come ho alzato, nei massimali, ho alzato.
    Non avrei osato di più, eh, umiltà.
    Ma mi girano un po' perché non posso essere esplosivo come voglio in risalita, anche fallendo.
    Ultima modifica di PistolPete; 09-08-2021 alle 07:39 PM

Predefinito

Bravo! A me, in tutti i video che metti, sembra che il peso che usi sia molto leggero per te, anche quando fai i "massimali" (che tanto massimali non sono, secondo me ne hai di più). Sei penalizzato un po' dalla tecnica e dall'attrezzatura, sulla seconda vabbè, non ci puoi fare niente e te la fai andare anche bene, però se continui a lavorare sulla prima come stai già facendo qualche mese e avrai dei bei carichi

Predefinito

La tecnica è carente, per usare un eufemismo. Lasciando perdere i massimali di oggi, per come vedo il mio squat ci sarebbero da togliere tutti i dischi e rimanere col bilanciere scarico... non posso far altro che lavorarci, purtroppo con l'inconveniente di essere solo e con poca attrezzatura.
    Credo sia una mia caratteristica anche in altre cose mascherare lo sforzo. I primi erano gestibili, i secondi mi piegavano le spalle. Però, senza voler passare da massiccio, non lo sono, se qualcuno mi tagliasse un braccio o mi desseuna carezza io avrei sempre la stessa espressione. Poi sono andato sotto senza tanti c.azzi, ero pronto anche a fare un cratere per terra. Per me adesso, in questa fase della mia vita, non è solo sollevare della ghisa, ma conta molto di più...

Predefinito

Complimenti e bravo per eserti messo in gioco.
    Non hai però la percezione dell' affondo e la reattività in affondo. Scendi, poi non sei soddisfatto della discesa, scendi ancora un po, ti fermi ... certo che poi fai fatica a risalire.
    Devi imparare a scendere sempre alla stessa profondità e risalire subito (non dico "rimbalzare", ma neanche fermarti)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Mi unisco ai complimenti per il massime e condivido tutte le osservazioni dei ragazzi.
    Tosto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Complimenti e bravo per eserti messo in gioco.
    Non hai però la percezione dell' affondo e la reattività in affondo. Scendi, poi non sei soddisfatto della discesa, scendi ancora un po, ti fermi ... certo che poi fai fatica a risalire.
    Devi imparare a scendere sempre alla stessa profondità e risalire subito (non dico "rimbalzare", ma neanche fermarti)
    Box?

Predefinito

Allora, oggi inizio la nuova scheda di 2/3 mesi. I massimali ci sono, la panca lasciamo perdere, vedró se seguire la progressione stabilita o trattarla a parte.
    Lo squat lo prendo intero (per le peripezie non lascio neanche un etto), lo stacco abbasso il massimale di 4/5 kg per pulire il gesto al massimo possibile.

Parto con il giorno B, dei deadlifts.
    Mi sono accorto che non stendo del tutto la gamba sx, stranamente mi succede spesso il giorno dopo di quando faccio macchine tipo pressa, leg ext e leg curl.
    Quindi no squat per oggi.

Edit: rivisti i video di ieri, squat anche oggi. leggermente lunatico
    Ultima modifica di PistolPete; 10-08-2021 alle 09:01 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Box?

In questo caso direi di no, per l' affondo forse funzionerebbe, ma non ti permette di lavorare sulla reattività in basso.
    Devi macinare squat su squat e non pensare solo all affondo ma a ripartire subito, poi guardando i video regoli l' affondo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Va benissimo, grazie come sempre.

Predefinito

Devo lavorare ancora molto sullo squat, al di là della forma tecnica o dell'affondo (che oggi ho preso), devo scostarmi dal pensare al peso che ho sulle spalle. Giù deciso e su esplosivo.
    In esplosivitá sono un po' migliorato ma ancora sono ad un decimo, voglio allenarla. In merito in scheda ho il power clean, che non so se saró in grado di fare, magari lo sostituisco con uno squat jump con 60/ 65 % del peso corporeo. Un lento avanti a settimana diventa un push press. A tempo perso potrei aggiungere qualche balzo, anche se l'ultima volta li ho fatti su un tavolo di marmo e, sbagliando la spinta, ci ho lasciato 4 dita di pelle.
    Ho ancora problemi di distribuzione centrata del peso quando squatto e voglio fare esperimenti anche sullo stance. Non ho capito ancora qual è quello che mi si addice di più, ad occhio abbastanza largo.
    Comunque è andata meglio, anche per la percentuale gestibile. Vediamo andando avanti.

Ps subito all'inizio mi sono appeso alla sbarra senza motivo ed ho fatto 4 trazioni supine.
    Per molti è niente, per me un bell'incentivo a lavorarci ancora in negativa.

Workout 10/8 (durata 1 ore e 45 minuti)
    Warm up
    5' cyclette

Squat progr 8x3 75% 57.5kg
    Panca mant 5x8 32.5 kg
    Affondi manubri 4x8 44kg
    Spinte inclinata 5x10 12 kg
    Croci inclinata 5x10 10kg
    Rematore 1x8 40kg 1x8 42.5kg 3x8 45kg
    Lat supina 4x8 65kg
    Leg raise 5x9
    Plank 1x3'
    Sit up bw+10kg 3x20

Cooldown
    5' cyclette

Squat:
    https://youtube.com/shorts/z_xLDFArj7Y?feature=share

https://youtube.com/shorts/HmqubYyUTbs?feature=share
    Ultima modifica di PistolPete; 10-08-2021 alle 06:56 PM

Predefinito

L' affondo va bene, però non dimenticare che l' esplosività non dipende da quanto veloce scendi ma da come risali. (Si può essere esplosivi anche con uno squat con discesa in 5 sec)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si, nello squat 3 sono andato più lento.
    Le prime serie le soffro sempre molto al di là del carico e scendo più veloce per prendere un leggero "rimbalzo" inconscio, perché ancora non ho capito come scaldarmi bene e sono sempre freddo. Tanto che ho fatto 10 serie allenanti perché non riuscivo ad attivarmi.
    Imparerò, mi ci vogliono 10-12 rips per iniziare bene, tra dolorini vari da accumulo.

Per avere metà dell'esplosivitá che vorrei in risalita ci sarebbe da ampliare la circonferenza di ste gambe secche, oltre che squattare a manetta... piano piano ci provo.

Inoltre, non so se sono l'unico caso al mondo, ma per staccare queste scarpe sono perfette, per fare squat, non che sia questo il nocciolo della questione, ma non mi sento a mio agio. La prossima volta provo scalzo, poi con dei dischetti sotto i talloni, giusto per sperimentare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Inoltre, non so se sono l'unico caso al mondo, ma per staccare queste scarpe sono perfette, per fare squat, non che sia questo il nocciolo della questione, ma non mi sento a mio agio. La prossima volta provo scalzo, poi con dei dischetti sotto i talloni, giusto per sperimentare.
    Io faccio tutto da scalzo, mi trovo da dio