Boh, sarà anche questione di abitudine. Non dico che sia sanissimo ingozzarsi, ma finchè uno ha fame e arriva pure a certe kcal penso vada bene...sarà anche l'età. Anch'io sono sulle 3000-3100 kcal per ora, a quanto pare sono in surplus anche se non ne sono sicuro perchè pur mantenendo le stesse kcal la media del peso a volte scende, altre sale hahaha Ora il peso sembra salire, spero continui. Il problema è che lo trovo limitante perchè c'ho fame. E le kcal sono concentrate principalmente nei 3 pasti, solo ultimamente vado a risparmio a cena per mangiarmi qualche carbo pre workout nello spuntino, prima non lo facevo neanche. Per dirti, oggi mi devo allenare quindi a pranzo ho voluto mangiare una cosa proprio basica, riso e pollo (si, mancano solo i broccoli per fare un pasto da BBerBro con la b maiuscola. Purtroppo a volte lo devo fare quando mancano tempo e idee, alla fine più pulito di così si muore). Però nonostante abbia mangiato 200 grammi di riso all'una, ora che sono quasi le 3 comincio ad avere di nuovo fame. Non lo so...sarà anche una cosa psicologica visto che ormai sono "settato" ad andare di corpo subito dopo il pranzo quindi magari mi sento più leggero, non vorrei dire una cagata (nel vero senso della parola)
![]()
Ahahaha comunque riflettendoci meglio ci può stare che dopo un allenamento in palestra fatto come si deve (di almeno 1.5 h) si senta un buco nello stomaco che ti può portare a mangiare mooolto di più...
E' vero anche il fatto dell'abitudine come dite tu e Pete...
Ora io sono in una fase di dimagrimento (e non vado neanche in palestra per il momento anche perché credo chiuderà per le ferie), in questa fase mi rendo conto che non riesco a mangiare tanto. In ipercalorica mi buttavo giù anche 250 g di pasta + altro; adesso con 120 g sono pieno.
Aggiungo anche che mangio molto lentamente per mia indole, vedo persone finire pranzi/cene in 15 minuti, io ci metto circa il doppio del tempo (e non esagero).
ps: risopollobroccoli is the new trinità.![]()
Segnalibri