Allenamento di oggi. In un fine settimana un po' da dimenticare almeno un allenamento decente. Oggi ho fatto stacco, stacco, stacco regular, stacco sumo. A chiudere stacco.
Ho migliorato il mio massimale di regular con un 180 kg che non sono granché ma almeno mi consolano un po' visto le mie condizioni fisiche non eccellenti in questo momento.
La progressione che ho seguito è stata la seguente: 5x75kg, 3x85kg, 3x105kg. Poi tutte singole con 120,140,160,170 e 180. I 185 sono rimasti a terra e purtroppo il primo tentativo a 170 è fallito in quanto mi si è aperta la presa quasi in chiusura ed ho dovuto mollare. Erroneamente ho riprovato subito i 170, chiudendoli.
Ecco il video dei 180kg:
https://youtu.be/G0zEh9ZCpzk
L'allenamento è proseguito con stacco sumo, anche qui sono salito a singole partendo però dai 120kg. Ho fatto 140, 160, 170. I 180 sono rimasti a terra. I 170 tirati su bene ma un po' per i pollici rossi come dei peperoni un po' per la stanchezza, la chiusura è stata veramente risicata, direi assente. Ho avuto poi modo di ricevere dal coach alcune dritte sullo stacco sumo che miglioreranno la mia alzata sicuramente. Se riesco, conto di metterle in pratica martedì prossimo.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Segnalibri