Hai perfettamente ragione, ieri ho provato un carico al limite e mi sono comportato a razzo come il gioco della botola su canale 5. Era un conto in sospeso... Pesava un casino.
Da lunedì si ricomincia controllando il tutto con un carico che so gestire con il box.
Ho difficoltà nell'indurirmi a livello di core, la forza nelle gambe la sento, inoltre non mi trovo bene con la respirazione.
Ma proprio per nulla, non mi indurisce per niente e delle due mi fa peggio.
Inoltre ho sempre una sensazione di leggerezza addosso costante... boh non lo so spiegare a parole.
Pur non ammettendolo, anche a carichi che so di poter gestire, l'assenza di rack mi mette un po' di "timore" nella discesa.
Inutile poi che ti dica che la schiena va sempre per i c.azzi suoi. Faccio molto stretching, ma da solo non so come mettermi a posto, è una questione sí di tecnica ma anche posturale che è difficile da sradicare... quello che mi conforta è che due anni fa ero un pezzo di legno, battendo sullo stretching 45 minuti al giorno la mia flessibilità è molto migliorata, ma ancora dovrei lavorarci molto. È brutto quando sai che hai un corpo che può dare 100 e tu ne sfrutti se va bene 50, per carenze e problemi posturali... io ci lavoro, purtroppo, ci ho pensato, ma per una stabilità economica precaria adesso non posso permettermi nessun percorso con professionisti privati. Inizierei una cosa che non so se porterei a termine, per carattere se la devo fare a metà non la inizio neanche.
Grazie per i consigli, che appunto.
Ciao.
Segnalibri