Bhè, pure io mi alleno 4 volte la settimana, ma non è che mi aspetto di svegliarmi domani e scoprire di aver messo su 10 kg di muscoli.
Pazienza, molta pazienza.
Bhè, pure io mi alleno 4 volte la settimana, ma non è che mi aspetto di svegliarmi domani e scoprire di aver messo su 10 kg di muscoli.
Pazienza, molta pazienza.
figurati jack mi fa sempre piacere provare ad aiutare qualcuno.........![]()
allora....anke sui kili nn ho enormi certezze......
quest estate pesavo 76 kili adesso sono 85 però oltre ke come muscoli sono anke ingrassato..... secondo me però ho preso 3/4 kili di massa bene o male in 3 mesi........
sicuramente allenarsi 4 volte a setttimana nn è garanzia di niente però io ho notato ke da quando sono passato da 3 a 4 volte sn cresciuto molto più in fretta
Appena finite le feste e dunque gli allenamenti saltuari e l alimentazione oscena ke ne concerne ho intenzione di inserire un bel pò di corsa nel mio programma.....
LUN = GRUPPI GROSSI + 20 MIN corsa medio-alta + LOMB + ADD
MAR =GRUPPI PICCOLI + 20MIN corsa alternata ( veloce-piano)+LOMB
MER = 40 MIN CORSA corsa alternata + + add
GIO = GRUPPI GROSSI + 20 MIN Corsa medio-alta + lomb
VEN = GRUPPI PICCOLI +20 min Corsa alternata(veloce piano) +add+lom
Questa sarebbe la mia idea........120 minuti di corsa a settimana ....nn sono sicuro di riuscirci però la cosa mi alletta .....![]()
LUN 27 DICEMBRE
PETTO SKIENA GAMBE
Ho provato ad aumentare l'intensità insomma volevo kiudere quest allenamento nell'ora ( cosa x me pazzesca ) ma temevo ke a causa dello squat avrei perso un botto.......
PANCA PIANA 5 X 6 22
Esecuzione perfetta..ottima la negativa e serie molto veloci
PANCA INCLINATA 3 X 6 17
Ho preferito caricare un kilo in meno per lato x essere sicuro di completare tutte le ripetizione previste perfettamente.....Missione riuscita e molto velocemente però mi facevano male anke le spalle....
REMATORE BIL PRESA INVERSA 5 X 6 17
Ho deciso di cambiare la presa ed ho notato ke le cose andavano alla grande ....nn mollerò l'altra presa ma mi mantengo un alternativa...........
LAT AVANTI 4 X 6 45
Tutto ok più lenta del solito la negativa......ero in perfetto orario adesso però gambe
Z-SQUAT 4 X 6 15
Notavo ke caricando di più anadavo a gravare un pò sulla skiena già affaticata precedentemente quindi ho deciso di nn salire col carico...cosi alla fine sn riuscito a nn perdere tempo
LEG EXT 3 X 6 40/45
Non troppo toste potevo alzare qualke kiletto....
DURATA W.O. = 60 MINUTI !!!!!Ce l 'ho fatta finalmente.......24 serie a cedimento in 1 ora !!!!!![]()
--------------------------------------------------------------------
poi mi sono dato al resto cioè
CRNCH INVERSI 4 X 15
CRUNCH 4 X 15
HYPEREXTENSION 4 X 15 ( lente stavolta )
e poi dulcis in fundo dopo svariati mesi di assenza........
§-92 15 minuti a velocità variabile ogni minuto
7.5/10.5 khm orari...........
mi faceva male la milza.......troppe seghe![]()
MAR 28 DIC
SPALLE-BICIP-TRIC
Anke oggi ho iniziato la seduta credendo nell'intensità
LENTO AVANTI 6 X 6 11/10
Come ben sapevo sarebbero state le spalle ( il mio punto dolente ) a nn reggere a quest attacco di intensità ho dovuto scaricare un kiletto x parte e sn riuscito ad arrivare a fare 5 colpi nelle ultime 2 serie.... per il resto tutto ok sono stato molto veloce
CURL BILANCIERE 6 X 6 6/5
Lo ASpettavo al varco...cercavo stimoli e li ho trovati.... tutto alla grande
BENCH STRETTA 6 X 6 17/15
Tutto benissimo ho fatto solo la cacata di provare ad alzare alla 3 serie cosi ho fatto un paio di forzate e ho pagato le 3 serie seguenti.....
comuqnue tutto ok
DURATA = 45 MINUTI !!!!!!!!!!!!!!! MA VAI COSI !!!!!!!§7 PROPRIO QUANTO MI ERO PROMESSO !!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------
HYPEREXTENSION
Utilizzo sempre approcci particolari x allenare i lombari cosi da shokkarli sempre e per rinvigorire un pò l allenamento dei suddetti
CORSA 20 minuti
Anke qua uso un approcccio variabile....niente scatti ma velocità ke aumentano e diminuiscono allo scoccare die minuti ...pendenze ke nascono improvvise ecc![]()
domani spero di tornare in orario da una visita al mio prof per andare a correre e fare addominali
approposito dopo le feste ho ripulito e dimolto la mia dieta ke rimane comunque molto grezza ( soprattutto xkè nn posso farmi da cuoco ne scegliere gli alimenti )
COL = 500 ML LATTE + 80 GR CEREALI
PRA = 100 GR PASTA + 1 KUKK EXTRA + 100 GR TAKKINO
INSALATONE
SPU = BANANA + 100 GR BRESAOLA ( ho abbassato un pò i carbo )
CEN = 100 GR CARNE/PROSCIUTTO/TONNO + INSALATONE
la giornata di oggi era interamente dedicata alla corsa e agli addominali....ma a causa di vari problemi sn arrivato in palestra disatrutto con mal di testa dolori alle gambe e convinto ke sarei tornato a casa in 5 minuti ............
MER 29 DIC
CORSA-ADD
CRUNCH INVERSI 4 X 12
CRUNCH 4 X 12
CORSA 15 minuti a 8-9-10 km/h
aumentando la velocità con molta gradualità......bella sessione
CYCLETTE 15 minuti intensità 5
come al solito quando mi alleno con mio cugino nella corsa e affini esagero sempre....domani ho lo squat![]()
GIO 30 DIC
PETTO-SKIENA-GAMBE
Oggi mi trovavo di fronte ad una prova immane......completare tutto in 60 minuti come gia ho fatto lunedi....però avevo le gambe shokkate dalla corsa+cyclette di ieri.......
naturalmente ho preso i problemi di petto (copio Tenebro)
PANCA PIANA 5 X 6 22
Mentre l'esecuzione diventa sempre più un opera magica il pumping sul petto diviene dannatissimo......
PANCA INCLIN 3 X 6 18
Come sempre all'ottava serie di panca viene un pò di boccheggio tipo mal di mare ma le cose sono andate bene
REMAT INV 5 X 6 15
Carico di meno nel rematore ma sento lavorare la skiena molto ma molto meglio
LAT AVANTI 4 X 6 45
Tutto ok
Adesso le cose si facevano dure...avevo lo squat davanti a me e nn avevo molto tempo
SQUAT 4 X 6 15
Tuttto ok le serie sn andate via lisce
LEG CURL 3X 6 20
Questo mi da sempre noie però ho sentito lavorare ben bene i femorali
DURATA = 60 minuti !!!!!!!! grande !![]()
---------------------------------------------------
HYPEREXTENSION
Checacata farle prima della corsa !!!!! Comunque di per se sn andate bene
CORSA 10 minuti velocità medio-alta
CYCLETTE 10 minuti livello 4-5
----------------------------------------------------
Gli allenamenti procedono bene adesso ho intenzuione di andare avanti x un pò con l'intensità per poi passare a un allenamento prevedente forzate variando anke un pò gli esercizi
PANCA INCL SMITH
PANCA PIANA MANUB
DIP ( magari appesantiti )
Segnalibri