Pagina 32 di 81 PrimaPrima ... 222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Credo che questi Oxford andranno a ruba

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Credo che questi Oxford andranno a ruba
    Non so chi li ha inventati, su internet non si trova niente hahaha Dovete mettere il marchio registrato

Predefinito

https://youtu.be/hjIHVuV673k altro per gli extrarotatori.
    L'ultima volta mi bussava una spalla nel lento ed ho fatto quel circuito su panca (Letto, cioe) 3-4×6-8 a casa. Peso nullo, ho tolto i dischi dai manubri tenendo solo il supporto.
    Ma ho una domanda:
    Quando andrebbero allenati?
    A parte? Prima del workout di spalle? Alla fine?

Predefinito

Questo non saprei dirlo, non è che me ne intenda un granchè hahaha Me ne sono sempre un po' fregato del riscaldamento purtroppo, ora piano piano recupero. Sicuramente qualche esercizio va bene prima del workout per scaldare le articolazioni, sicuramente utili quando esegui tutti gli esercizi di spinta. Magari proverò qualcosina anche nel tempo libero quando faccio lo stretching

Predefinito

No, perché io ho sentito fitte nella spalla dx per fare il lento. Anche perché sono un po' coglioncello, invece di farlo al rack faccio sempre anche la positiva col clean, spesso a cane. Visto che dovrò fare 4xweek pure di panca, anche se con pesi usati dai lillipuziani, direi che prevenire è meglio che curare. Li farò a casa almeno 2 volte a settimana.

Predefinito

Allenamento 16/07/2021

Stretching / Mobilità
    Salto corda 3'

Stacco 5 x 5 (70kg)
    Bicipiti

- Oggi mi annoiavo quindi ho pensato di fare una piccola seduta di stacco, che non faccio da parecchio tempo. Ho fatto parecchio stretching e riscaldamento prima di farlo e non ho notato nessun fastidio a livello lombare, ottimo segno, mi sto riprendendo hahaha
    - Ho filmato quasi tutte le serie, siate spietati, lo stacco è l'alzata che mi viene peggio e da quando mi alleno avrò fatto si e no 10 reps giuste. Voglio approfittare del momento di ricondizionamento e dei carichi bassi per migliorare l'esecuzione
    - Mi sentivo strano, ma non per il fatto di aver perso familiarità con il movimento... piuttosto per il fatto di non averne mai avuta

Video stacco
    Serie 1: https://youtu.be/XBvQoJo1Jhs
    Serie 2: https://youtu.be/vSjk8CRPEs8
    Serie 4: https://youtu.be/NJrYcpmSBE8
    Serie 5: https://youtu.be/MuA8ZgQv_S4

Predefinito

Attendi chi di dovere, ma a sembra siano tutte belle pulite.
    Soprattutto si nota che hai inteso il movimento nella capoccia.
    Il problema che sto affrontando io adesso è il fatto che con la spinta di gambe, pur sfondando il pavimento, sono al limite per fare un 6x4 pulito. Ed allora anticipo con la schiena per tirare su.
    Oggi le ho fatte tutte così.
    Naturalmente il peso che hai messo si vede che è leggero, quando ti rimetterai con la schiena hai un margine molto ampio.
    Ma non avere troppa fretta.

Predefinito

Mi ricorda molto il mio stacco regolar di 2 anni fa
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    È una buona cosa?[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Attendi chi di dovere, ma a sembra siano tutte belle pulite.
    Soprattutto si nota che hai inteso il movimento nella capoccia.
    Il problema che sto affrontando io adesso è il fatto che con la spinta di gambe, pur sfondando il pavimento, sono al limite per fare un 6x4 pulito. Ed allora anticipo con la schiena per tirare su.
    Oggi le ho fatte tutte così.
    Naturalmente il peso che hai messo si vede che è leggero, quando ti rimetterai con la schiena hai un margine molto ampio.
    Ma non avere troppa fretta.
    Se così fosse vuol dire che per imparare a fare stacco bisogna non farlo per mesi hahahaha
    Con il carico ci vado piano comunque.

Porta pazienza, lo stacco non è per nulla semplice da imparare, ci vuole tempo. Io sono un esperto nel tirare di schiena hahahaha

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Da quanto hai messo oggi non si direbbe, non ho seguito se prima anche con questi carichi tiravi di schiena, oggi non mi pare.
    Già è un passo avanti, ti pare poco intendere un movimento solo guardandolo in video e facendolo una volta dopo tantissimo tempo? È quello che vedo, per quanto ci posso capire.

Predefinito

Anche a me non sembrano male Luca. Forse in alcune reps un pelo troppo seduto e un pelo troppo indietro con le spalle, ma nel complesso niente male secondo me

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    È una buona cosa?[emoji23][emoji23]
    No, è un insulto

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Anche a me non sembrano male Luca. Forse in alcune reps un pelo troppo seduto e un pelo troppo indietro con le spalle, ma nel complesso niente male secondo me
    Scherzi a parte concordo assolutamente con Kel, nelle prime serie parti un po troppo seduto, nell ultima serie fai proprio una bella alzata
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Da quanto hai messo oggi non si direbbe, non ho seguito se prima anche con questi carichi tiravi di schiena, oggi non mi pare.
    Già è un passo avanti, ti pare poco intendere un movimento solo guardandolo in video e facendolo una volta dopo tantissimo tempo? È quello che vedo, per quanto ci posso capire.
    Nel frattempo ho memorizzato i consigli che hanno scritto sul tuo diario, di sicuro mi hanno aiutato visto che faccio gli stessi errori tuoi. Oggi mi è andata bene ma magari quando alzo il carico sporco tutto. Diciamo che questi carichi li ho utilizzati molto raramente, quando ho cominciato a fare stacco (in ritardo rispetto agli altri esercizi) caricavo subito 90/100kg pensando che lo stacco dovesse essere per forza pesante, con delle esecuzioni penose hahahaha Non so come abbia fatto la mia schiena a sopravvivere.
    Mi ricordo il primo test massimale che ho fatto tirato tutto di schiena e infatti doc aveva detto che di più non potevo fare proprio perchè faceva cacare l'esecuzione.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    No, è un insulto
    Immaginavo hahahahaha

Dai, se tutto sommato dite che non sono malaccio continuo a lavorarci su senza alzare troppo il carico per migliorare ancora e consolidare il movimento. Avrei dovuto farlo prima invece di alzare "tutti quei kg" a cdc per nutrire il mio ego
    Ultima modifica di lucaaa97; 16-07-2021 alle 08:52 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ho memorizzato i consigli che hanno scritto sul tuo diario, di sicuro mi hanno aiutato visto che faccio gli stessi errori tuoi. Oggi mi è andata bene ma magari quando alzo il carico sporco tutto. Diciamo che questi carichi li ho utilizzati molto raramente, quando ho cominciato a fare stacco (in ritardo rispetto agli altri esercizi) caricavo subito 90/100kg pensando che lo stacco dovesse essere per forza pesante, con delle esecuzioni penose hahahaha Non so come abbia fatto la mia schiena a sopravvivere.
    Mi ricordo il primo test massimale che ho fatto tirato tutto di schiena e infatti doc aveva detto che di più non potevo fare proprio perchè faceva cacare l'esecuzione.

Immaginavo hahahahaha

Dai, se tutto sommato dite che non sono malaccio continuo a lavorarci su senza alzare troppo il carico per migliorare ancora e consolidare il movimento. Avrei dovuto farlo prima invece di alzare "tutti quei kg" a cdc per nutrire il mio ego
    Facci un sacco di volume.
    Io ormai continuo 3 settimane la progressione fino a mettere i miei lombari sott'olio con delle erbe e delle spezie.
    Poi tiro un massimale perché è d'uopo.
    Unica alzata in cui lo farò.