Mentirei se ti dicessi che i miei obiettivi principali non sono dimagrimento e ipertrofia in "contemporanea", comunque se dovessi dare una priorità al mio obiettivo attuale immagino che al momento asciugarmi sia quello più impellente, è solo che a me piace cercare di farlo attraverso allenamenti anaerobici pesanti, sfruttando i consumi di calorie indotti dai processi ipertrofici uniti ad una alimentazione controllata.
Se dovessi fare un esempio di workout che faccio per la parte bassa (due volte a settimana) : 4 serie da 10 reps di squat con sovraccarico (sono arrivato a 36kg) 4 serie da 10 reps di sumo squat con 26kg, 8 serie da 12 di addominali con cavigliera sulla sedia portando le ginocchia al petto.
Diciamo che adesso mi sto concentrando di più sulle trazioni per mettere in moto tutta la metà superiore, prima le evitavo e raccoglievo una serie di esercizi di isolamento sempre per la parte superiore, però diciamo che lo facevo per mettere un pò di "basi" per facilitarmi il ritorno all'esercizio per eccellenza che sono appunto le trazioni, almeno penso io. Seguendo questo filo logico e ricollegandomi a quello che mi hai e avete giustamente consigliato, gli esercizi di isolamento per i bicipiti, se si da assoluta precedenza alle trazioni, diventano poco determinanti e più che altro intesi come "stress finale a esaurimento energia muscolare/stress metabolico".