Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Parto in parallelo con la schiena, invece dovrei partire con la schiena diritta nella sua fisiologia ma più "obliqua".
giusto! giustissimo!

Inoltre il sedere mi pare troppo alto dai video, mentre quando mi setto mi sento bello giu. Nei primi video lo facevo, all'alzare dei carichi ho trovato difficoltà nel setup...
giustissimo anche questo. Ma in effetti la quadra l'avevi già piu o meno trovata. Si tratta di recuperarla. é chiaro che man mano che si alza il peso diventa piu difficile, ma ci alleniamo per migliorare

La stondatura che vedi della schiena purtroppo è sempre stata una mia "caratteristica" del caspio, sempre fatto fatica a tenerla diritta del tutto. Specie sotto sforzo. Ora, se fosse per un minimo di stondatura della schiena che mi sporca la tecnica, ma alzo, anche fanculo..
guarda, proprio l'atro giorno parlavo col joker (non qui sul forum) su sto fatto della schiena. Io dicevo che deve necessariamente essere dritta, neutra. Lui diceva che per alcuni non lo è e non lo può essere e la cosa importante non è tanto che sia dritta ma che sia DURA. Forse alla fine ha ragione lui. Certo, l'ideale sarebbe dritto e duro, come le ragazze insegnano, ma in effetti tra le 2 è piu importante duro. All'inizio io però cercherei comunque la soluzione piu accademica.

Il problema è che ci si fa male così!
e questo purtroppo è l'unico dubbio. facciamoci attenzione.

Quello che mi sta nel culo è che il movimento l'ho inteso, ma appena alzo l'asticella mi sporco subito. Forse dovrei fare un po' di volume con meno carico, rips e più serie? Cosa dici kel? Anche perché più di questo in 5x5 non sollevo...
sinceramente non saprei Pete, però credo che il programma che stai seguendo abbia già la soluzione a quest enigma. Se non sbaglio infatti il programma dice di aumentare di carico di settimana in settimana SE LA TECNICA E' "PERFETTA". Se non lo è, non fai altro che ripetere quella settimana lì fino a che la fai bene e ti senti di poter progredire. D'altra parte scendere di carico io non lo farei perchè comunque è un peso che, di rifa o di rafa, lo sai alzare per 25 volte. Adesso si tratta di consolidarlo.
Ma ok.
Roma non s'è fatta in 2 giorni.