Pagina 21 di 145 PrimaPrima ... 11121314151617181920212223242526272829303171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    So solo che più non sono capace, più ho voglia di batterci i denti. Prevedo già una lunga lotta...

Questo è l' atteggiamento giusto!!! ... anche per me è così!

Il primo è un Box squat inutile perchè troppo profondo. Esistono molte varianti di box squat, a seconda del motivo per cui si fa. A te serve un box squat che ti permetta di scendere giusto sotto il parallelo, non serve a nulla cercare il petrolio con il sedere. Inoltre un box squat redditizio prevederebbe un fermo di un secondo seduto sul box.

Panca: sei spalmato sulla panca come una mozzarella e sembri averne anche la consistenza. Un grande coach russo (forse il più grande allenatore del mondo), Boris Sheiko, quando i suoi atleti facevano panca, girava tra di loro e li urtava in modo piuttosto rude per controllare che avessero una posizione monolitica. Non puoi spingere tanti kg se le fondamenta (il tuo corpo sulla panca) non sono solide.

Squat meglio, ma i due consigli di Luca sono validi: pensare di spingere la pancia in avanti tra le gambe e spingere le ginocchia in fuori in affondo (senza esagerare)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Questo è l' atteggiamento giusto!!! ... anche per me è così!

Il primo è un Box squat inutile perchè troppo profondo. Esistono molte varianti di box squat, a seconda del motivo per cui si fa. A te serve un box squat che ti permetta di scendere giusto sotto il parallelo, non serve a nulla cercare il petrolio con il sedere. Inoltre un box squat redditizio prevederebbe un fermo di un secondo seduto sul box.

Panca: sei spalmato sulla panca come una mozzarella e sembri averne anche la consistenza. Un grande coach russo (forse il più grande allenatore del mondo), Boris Sheiko, quando i suoi atleti facevano panca, girava tra di loro e li urtava in modo piuttosto rude per controllare che avessero una posizione monolitica. Non puoi spingere tanti kg se le fondamenta (il tuo corpo sulla panca) non sono solide.

Squat meglio, ma i due consigli di Luca sono validi: pensare di spingere la pancia in avanti tra le gambe e spingere le ginocchia in fuori in affondo (senza esagerare)
    Doc, ti ringrazio come al solito per i consigli che dopo l'attimo di risarella per il giusto paragone con il latticino campano, andrò come sempre ad appuntarmi.
    In effetti tecnicamente in panca non c'è da dire niente, sono una presenza molle e scomposta come un blob magmatico informe. Quando sarò duro potremo parlarne. Io ci lotto...

Ero assolutamente conscio fosse inutile, se non per tritarmi i femorali come sento adesso. Tengo in considerazione lo squat box sotto parallelo con fermo. Avrò solo difficoltà, nel caso, a regolarmi con l'altezza.

Ok per lo squat, su questa chiusura della schiena ci voglio lavorare. Al di là della tecnica mi vedo brutto.

Ps ti invito, quando vorrai commentare, a tenere il più possibile questa dialettica colorita e soprattutto assolutamente attinente!
    Sto ancora sorridendo.

In bocca al lupo per domani!
    Ultima modifica di PistolPete; 02-07-2021 alle 09:59 PM

Predefinito

Ps ti invito, quando vorrai commentare, a tenere il più possibile questa dialettica colorita e soprattutto assolutamente attinente!
    Sto ancora sorridendo.
    Un po di ironia è importante, io sono sempre molto autoironico, è l' unico modo per sopravvivere

In bocca al lupo per domani!
    Viva il Lupo!!! (Sarà un "bagno di sangue" perchè è una gara open, ovvero senza categorie di età, ma per me è la gara più bella perchè io voglio essere "forte" e non "forte per essere un cinquantenne")
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sensazioni a caldo dopo il quinto allenamento consecutivo: allenandosi a buffer è assolutamente fattibile avere questi ritmi, se mi fossi allenato come prima sarei morto al terzo giorno. Oggi mi sono proprio divertito a fare fatica e rimpiango di aver scoperto la palestra così tardi. Ho un indolenzimento ai femorali dovuto a questo che non so neanche cosa sia, ma ho goduto: https://youtu.be/S4KhTN9-vqs .
    Ho aggiunto 2/3 esercizi esplosivi perché dal nulla mi pongo un altro obiettivo: tornare a schiacciare a canestro dopo 16 anni.
    Durissima.

Workout 2/7
    Panca 5x5 40kg 1x5 42.5 kg 1x3 42.5 kg
    Squat 5x5 50kg
    Squat jump bilanciere 4x5 28kg 1x5 38kg
    Squat step (?!?) 40kg 3x8
    Trazioni supine ginocchio elastico gambe incrociate 10-8-7-5-4
    Push press 5x5 37.5kg
    Dips 2x10, 1xmax (12)
    Piegamenti stretti 2x10, 1xmax (15)
    Pushdown tricipiti 3x10
    Plank 3x2'
    Russian twist kettlebell 12kg 1x60

Cooldown
    5'cyclette

Video panca:
    https://youtu.be/_fwgxYYzdTg
    Video squat:
    https://youtu.be/s71tjVLlOt4
    https://youtube.com/shorts/hKdmNmsD1ig?feature=share

La panca, come al solito, sembra fatta da una persona che ha fatto troppo aperitivi prima di entrare in palestra, non mollo ma me la porterò dietro per anni. Ho questa impressione.

Lo squat sono andato molto più libero e ho cercato sempre di sentirmi in spinta.
    Non so giudicare la tecnica. Gli affondi mi paiono tutti buoni e per me che sono sempre stato un palo di legno è un quarto di conquista.
    Non so se è giusto, mi è venuto istintivo, ma nella discesa ho pensato di portare le ginocchia all'esterno. È corretto questo ragionamento?
    Vedo sempre che in buca tendo ad inarcare la schiena e chiudermi. Io provo ad andare dritto, ci penso per tutto il movimento, poi riguardo i video e mi chiudo.
    E' così brutto e sbagliato o e' ammesso?
    Scusate la prolissità, grazie a chi vorrà darmi consigli e buona serata.

Sempre tesi.
    I polsiiiiiiii!!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Minchia. Stavolta ci ho pure pensato e guardato. Riflesso incondizionato.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-07-2021 alle 03:29 AM

Predefinito

O ne devo pensare troppe od ho la testa veramente dura...
    Ultima modifica di PistolPete; 04-07-2021 alle 03:31 AM

Predefinito

Brutto allenamento.
    Mi ricomincia a dar fastidio lo stomaco, non mi piace più la mia alimentazione, ormai mangiare un pezzo di polistirolo o di caviale del Bosforo per me è la stessa cosa.

In panca non so più che fare. Vado, mi sento massiccio, stacco il bilanciere, perdo tutto. Al di là della tecnica, faccio fatica ad alzare 40kg 25 volte... li alza un adolescente. Tecnica a parte, sono molto scarso di braccia, ho deciso di battere di piu sui tricipiti.
    Lo squat è brutto, se non mi chiudo col tronco e retroverto il bacino non prendo un affondo ed anche così sono tutti risicati se non sopra al parallelo... il carico è già al limite, non ci sono microcarichi in palestra, 2,5 kg minimo da aggiungere. Capolinea. La progressione cambia così, farò più volume.
    Seduta A
    Squat
    2x3 progr+ 5x5 costante
    Panca costante 5x5
    Seduta C
    Panca progr 2xn (quante ce ne scappano) + 5x5 costante (sperando di chiuderle tutte).
    Squat costante 5x5
    Di stacco si continua normale, tiro fin dove arrivo.
    Mi vengono naturalmente delle riflessioni, non mi aspettavo i miracoli, ma mi chiedo quanto sia produttivo per il mio obiettivo allenarmi completamente da solo. Ok l'aiuto del forum, ma non ho alcuna base, forza, da remoto non è facile.
    Finiamo la settimana e poi ci penserò.
    Anche un PT mi ruberebbe i soldi e basta e per come sono fatto sarebbe pure una sconfitta.

Workout 5/7
    Warm up
    3'cyclette

Squat 5x5 progr 57.5 kg
    Panca 5x5 costante 40kg
    Affondi manubri 3x8 40 kg
    Pressa 4x10 140kg
    Spinte inclinata 3x12 12kg
    Lat supina/ prona 4x8 65 kg
    Pushdown corda tricipiti 1x12 45 kg 2x10 50 kg (2 minuti di vista annebbiata dal pump che avevo addosso)
    Leg raise sbarra 16-13-16
    Sit up bw+10kg 2x30
    Grip training dumbbells 36kg 1x2' 1x1'40"

Cooldown
    2' cyclette

Panca:
    https://youtube.com/shorts/r6k0iM_kuEA?feature=share

Squat:
    https://youtube.com/shorts/Oe710qOUNdA?feature=share
    Ultima modifica di PistolPete; 05-07-2021 alle 07:54 PM

Predefinito

Provare, provare, provare e provare ancora. O hai troppa fretta (giustamente) oppure le aspettative troppo alte (o entrambi). Secondo me invece stai facendo progressi. Magari non ti sembra ma nella panca stai migliorando di volta in volta, c'è un accenno di fermo al petto e la discesa è più controllata. Sarà normale non sentirti a tuo agio, soprattutto se magari parti già con l'idea che la panca non sia il tuo forte. Per la scapole vale la prima frase, col tempo ti verrà naturale. Hai provato l'esercizio di Doc con l'elastico?

Predefinito

No, ma mica mi faccio demoralizzare da cosi poco. Capirai.
    Io vado avanti.
    Non ho alcuna aspettativa, fretta o quant'altro. Non devo dimostrare nulla a nessuno!
    Sono impressioni tranquillisime e lucide a caldo.
    Quando ti pare di poter dare di più e fai un workout brutto ci rimani male. Domani sarà un altro giorno. Punto.
    Le valutazioni sono oggettive, il fatto della tecnica non giustifica il non alzare più di 40kg in panca... questo dico.
    Se adesso i miei carichi sono questi non è che mi spello vivo, la forza è quella che è, sapevo fosse dura, mica mi illudevo di entrare la ed alzare le incudini.
    Il fatto è semplicemente questo: a 6 anni sono andato a giocare a basket e non è che l'istruttore ti da una palla in mano e ti dice "fai da solo, figliuolo". A 34 anni entro quasi da assoluto neofita in palestra, con pochissime nozioni tecniche e mi trovo da solo a cercare di impararle per quello che posso. L'aiuto di chi scrive qua è fondamentale e di stimolo, ma rimangono purtroppo parole nel web... io posso migliorare anche da solo, lo so, ma se avessi la qualcuno che mi bestemmia nel muso ad ogni setup di panca e mi verga con del cuoio sulla schiena sarebbe diverso. Inutile negarlo. Il tutto subito non esiste, specie in palestra, ne sono consapevole, però devo rendere conto alle mie sensazioni!

Ps si ho fatto spesso quell'esercizio. Lo so fare, è questo che mi disturba. In altri esercizi sto sempre addotto. Sulla panca stacco dal rack e perdo il prima il petto, poi l'adduzione, unica cosa giusta che mi rimane forse sono le spalle sotto. Tento di spingere con la schiena per riassettarmi, ma niente. Spingo di gambe ma non le sento... io continuo, ma dico anche la verità. Al di là dello scomodo perdo proprio tutto e non ho alcuna forza ne nel petto ne nei tricipiti.

Predefinito

Ma vaccaccia lurida!!! ... io dopo 14 anni sputo ancora l' anima su ogni esercizio per migliorare di un infinitesimo e faccio comunque ridere.

Ogni allenamento ti permette di provare a migliorare un dettaglio, il mio primo coach, quando mi lamentavo di non migliorare neanche un dettaglio, mi rispondeva: "Ne riparliamo tra qualche MIGLIAIO di ripetizioni"

Nella Panca tu adduci le scapole (almeno un pochino) ma poi, quando spingi, le spalle (e le scapole di conseguenza) partono verso il soffitto. L' eserecizio con l' elastico non è fine a se stesso, serve per darti la sensazione che devi sentire durante TUTTA l' alzata di panca.

Nello Squat spesso non vai sotto il parallelo, non fai due ripetizioni uguali. Ti serve fare il Box squat sotto il parallleo con fermo di un secondo seduto sul box

E' tutto assolutamente normale, ci siamo passati tutti.
    Durante il riscaldamento della gara. il mio coach (Gianluca Pisano, uno dei migliori tecnici italiani) mi ha trovato più errori di quelli che io trovo a te
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ne sono assolutamente consapevole, come scritto sopra, non mi aspetto il tutto subito. So che è più di una scalata.
    Sono sensazioni a caldo per cui appunto ho aperto il diario.
    Altrimenti lo sconforto non ha fatto parte di me in ben altre situazioni, figurarsi ora che faccio quello che mi piace, solo riflessioni.

Panca: non ho idea del perché appena stacco il bilanciere perdo tutto il setting, prima ho visto il video di uberfranz ed ho capito cosa significa addurre, poi quell'esercizio dell'elastico l'ho fatto 3480 volte e mi riesce sempre. Anche nelle dips, chessó, sono addotto come una bestia sennò mi frantumo le spalle... sarà il peso che mi "schiaccia".

Si, si. Tutte sopra. Lo squat oggi ammetto che era anche pesante per il mio livello di 3 settimane, ho sovrastimato i miei 8rm, ho sentito ogni singola ripetizione e pur con più rest ho patito. Ma non c'e problema, faccio più volume con un peso che ora so che posso gestire, la progressione attenderà.
    Box squat: il problema sarà trovare l'altezza del parallelo e soprattutto un qualcosa per fare spessore nella palestra meno rifornita d'Italia...

Predefinito

Brutto allenamento.
    Mi ricomincia a dar fastidio lo stomaco, non mi piace più la mia alimentazione, ormai mangiare un pezzo di polistirolo o di caviale del Bosforo per me è la stessa cosa.

In panca non so più che fare. Vado, mi sento massiccio, stacco il bilanciere, perdo tutto. Al di là della tecnica, faccio fatica ad alzare 40kg 25 volte... li alza un adolescente. Tecnica a parte, sono molto scarso di braccia, ho deciso di battere di piu sui tricipiti.
    Lo squat è brutto, se non mi chiudo col tronco e retroverto il bacino non prendo un affondo ed anche così sono tutti risicati se non sopra al parallelo... il carico è già al limite, non ci sono microcarichi in palestra, 2,5 kg minimo da aggiungere. Capolinea. La progressione cambia così, farò più volume.
    Seduta A
    Squat
    2x3 progr+ 5x5 costante
    Panca costante 5x5
    Seduta C
    Panca progr 2xn (quante ce ne scappano) + 5x5 costante (sperando di chiuderle tutte).
    Squat costante 5x5
    Di stacco si continua normale, tiro fin dove arrivo.
    Mi vengono naturalmente delle riflessioni, non mi aspettavo i miracoli, ma mi chiedo quanto sia produttivo per il mio obiettivo allenarmi completamente da solo. Ok l'aiuto del forum, ma non ho alcuna base, forza, da remoto non è facile.
    Finiamo la settimana e poi ci penserò.
    Anche un PT mi ruberebbe i soldi e basta e per come sono fatto sarebbe pure una sconfitta.

Workout 5/7
    Warm up
    3'cyclette

Squat 5x5 progr 57.5 kg
    Panca 5x5 costante 40kg
    Affondi manubri 3x8 40 kg
    Pressa 4x10 140kg
    Spinte inclinata 3x12 12kg
    Lat supina/ prona 4x8 65 kg
    Pushdown corda tricipiti 1x12 45 kg 2x10 50 kg (2 minuti di vista annebbiata dal pump che avevo addosso)
    Leg raise sbarra 16-13-16
    Sit up bw+10kg 2x30
    Grip training dumbbells 36kg 1x2' 1x1'40"

Cooldown
    2' cyclette

Panca:
    https://youtube.com/shorts/r6k0iM_kuEA?feature=share

Squat:
    https://youtube.com/shorts/Oe710qOUNdA?feature=share
    I polsiiii! Ma li vedi? Sono a 90 gradi! Tutto il peso lo scarichi sul polso! Anche io farei fatica a reggere 40kg sul polso...

Poi guarda i video di Doc, Uber e gli altri ragazzi, guarda cosa fanno quando staccano il bilancere! Un bel respiro e si intostano come roccia! Si vede ad occhio.
    Secondo me tu non lo fai, ti irrigidisci ma non ti serri!

Altra cosa, ma su questo non ho idea se possa avere senso... la panca mi sembra bassa per te. Vedo le ginocchia molto alte rispetto al sedere. In quella posizione immagino sia difficile usarle per spingere. Ma potrebbe essere una caxxata...

Cmq si vede un controllo migliore rispetto ai primi video!

Per quanto riguarda i 40kg....non ci pensare! Non guardare gli altri. Tu sei tu.

Io dopo un anno e mezzo sputo sangue con un 3x10 con 48kg di panca!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    I polsiiii! Ma li vedi? Sono a 90 gradi! Tutto il peso lo scarichi sul polso! Anche io farei fatica a reggere 40kg sul polso...

Poi guarda i video di Doc, Uber e gli altri ragazzi, guarda cosa fanno quando staccano il bilancere! Un bel respiro e si intostano come roccia! Si vede ad occhio.
    Secondo me tu non lo fai, ti irrigidisci ma non ti serri!

Altra cosa, ma su questo non ho idea se possa avere senso... la panca mi sembra bassa per te. Vedo le ginocchia molto alte rispetto al sedere. In quella posizione immagino sia difficile usarle per spingere. Ma potrebbe essere una caxxata...

Cmq si vede un controllo migliore rispetto ai primi video!

Per quanto riguarda i 40kg....non ci pensare! Non guardare gli altri. Tu sei tu.

Io dopo un anno e mezzo sputo sangue con un 3x10 con 48kg di panca!

Ehm... mi sono scordato anche oggi. Che idiota. Mi manderesti una foto della tua mano sul bilanciere per capire?
    Scherzo, ho capito, il polso non deve stare piegato all'indietro, ma più dritto possibile.
    Secondo me, te lo dico subito, prima di metterlo bene passeranno almeno 5 sedute, mi viene naturale.
    E' questo il problema!!!! Lo scrivo sopra. Mi setto e mi sento tosto, respiro, stacco e mi smollo col peso, tremolio, perdo spalle, scapole, tutto. Non capisco... mi faccio prendere a legnate nel petto da qualcuno per intostarmi. Sto attuando un metodo kamikaze sui tricipiti seguendo il tuo consiglio. Una sessione 3 complementari di cui uno tosto e 3 richiami in puro pump doloroso nelle altre. O si rinforzano o mi scoppia qualche vena.
    Per l'altezza della panca non ci posso fare nulla, quella è...
    Hai ragione, il miglioramento è con me stesso.
    Comunque almeno la gratificazione di essere quello che solleva più di squat in palestra. Sono l'unico che squatta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Esatto, stavo per scriverlo io, ma prima ho letto i messaggi per vedere se qualcuno lo avesse già evidenziato.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Polsi panca.jpg 
Visualizzazioni: 336 
Dimensione: 12.4 KB 
ID: 18312
    La linea del dorso della mano deve all'incirca continuare quella dell'avambraccio.
    Andrea me lo corregge sempre, quando vado da lui. E io lo piego molto meno di così.
    Romulano

Predefinito

Sono rimasugli di una vita da cestista che mi sono rimasti. Il polso spezzato...

Grazie!