Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Importante è usare un po' di parsimonia, poi si può fare di tutto. Io una volta ho provato ad allenarmi 5 giorni su 7, facendo spinta/trazione/gambe/upper/lower e mi trovavo molto bene, soprattutto perchè non avevo molto altro da fare, non andavo ancora a scuola e avevo le giornate libere quindi allenarmi quasi tutti i giorni era anche un modo per svagarmi un po'. I primi 3 giorni erano consecutivi ma ovviamente facevo allenamento da un'ora/massimo un'ora e mezza.
    I miei amici che si allenano con me hanno sempre fatto 5/6 giorni a settimana. Il ragazzo di colore che ogni tanto appare nei video delle mie esecuzioni si allena da 5/6 mesi massimo, non ricordo precisamente, ma lo fa 6 giorni su 7, mangia come un cavallo e da essere uno stecchino è diventato più grosso di me. Ovviamente io sono stato fermo qualche mesetto per la sciatica, ma è vero anche che spesso ho tirato il freno. Ognuno poi è diverso e nel suo caso magari ha una genetica favorevole, ma quando mi riprendo completamente, tempo permettendo, anch'io proverò una frequenza maggiore.
    Sicuramente una persona allenandosi, provando e sbagliando impara a conoscersi, io ad esempio ho sottovalutavo lo scarico e penso sia stato quello a provocarmi la sciatica (oltre a essere un pirla e ad essermi allenato con il dolore, quella è la prima motivazione hahahaha)
    Si, ma vedi Luca, uno ne legge di ogni.
    Che il muscolo cresce a riposo bla bla bla... ora non è che io voglia apparire fissato con questa cosa del crescere per forza. Ma oltre alla passione che mi è improvvisamente nata, cosa che mi fa andare prioritamente in palestra, ed al "divertimento" che mi reca, io non devo dimenticare che alla lunga ho un obiettivo: riprendere piena padronanza del mio corpo e sentirmi più forte. So che questa cosa non si costruisce in 3 settimane, se va bene mi ci vorranno anni, ma queste domande me le faccio semplicemente per programmare ed ottimizzare l'allenamento in base alle mie necessità. Non sono paturnie da bambino che vuole il monte sul bicipite o l'hp pulito, sono totalmente estraneo a queste cose. Così come l'incremento di peso, sarei ipocrita da dire che non ci guardo, ma alla fine rimane un numero. Io voglio diventare più forte e tornare ed essere quello che ero, cioè totalmente in sintonia col mio fisico.
    Sul come allenarmi questo forum è stato prezioso con la scheda base del doc. Sulla frequenza, per quello che vorrei, non essendo seguito da nessuno ed avendo sempre risolto le mie beghe da solo, devo provare e testare i risultati.
    Non posso dire va bene 3, va bene, 4, 5 sono troppe se non provo.
    Per questo vorrei tentare di andare a sensazione, istinto, imparare a gestirmi, conoscere veramente di cosa necessita il mio corpo perche ancora non lo conosco, ed al termine, chessó, di un mini periodo di 2 settimane tirare le somme e vedere il prodotto.
    Credo che sia l'unico modo per capire come comportarmi, senza strafare come spesso ho fatto nel passato, ma neanche senza reprimere.
    Il tutto con un metodo ed una programmazione.
    Tutto qua.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-06-2021 alle 08:02 PM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home