Non lo ritengo io più affidabile, ma è la seconda misura in scala a cui puoi "credere", la prima sarebbe la pesata idrostatica, ma costa un fracco di soldi e ce l'hanno in pochi credo.
Anche la bioimpendiziometria è influenzabile da molte cose, tipo i liquidi corporei, se hai fatto uno sforzo fisico ecc... ma nel lungo per avere un confronto ti devi fidare, sennò non lo potresti fare con nulla. Basta misurarsi sempre nello stesso macchinario cercando di essere sempre nella stessa condizione.
Per quanto vedo dallo specchio, la bf credo sia sottostimata, solo questo posso dire.
Purtroppo questo paragone che mi proponi non posso farlo, perché la bilancia che avevo prima era totalmente in confusione, l'ho ricomprata nuova da 2 settimane. Quindi potrò fare quello che dici per peso e bf da ora in poi.
Vedremo nel lungo, intanto so che la bilancia di casa pesa di più, la bf anche, ma la posso tenere monitorata comunque, anche se il valore è sballato o non congruo.
Al prossimo controllo, mi misureró nello stesso giorno con la bilancia di casa e poi dalla nutrizionista, per vedere se i risultati, seppur diversi, sono aumentati o diminuiti nella giusta proporzione.
Se non lo sono, ci rimane lo specchio
Comunque si parla di lavorarci per ANNI, quindi nessuna fretta e valutarsi con cadenza regolare, senza fissazioni ma con metodo.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri