
Originariamente Scritto da
PistolPete
Se ti pesi in diversi momenti della giornata, ci possono essere variazioni dovute ai liquidi corporei, al fatto che tu abbia mangiato da poco, allo sforzo fisico, ad una banale doccia calda ecc... solitamente, per avere un parametro affidabile, ci si pesa la mattina appena svegli, dopo aver fatto una capatina in bagno, nudi. Se ti da risultati diversi ogni volta potrebbe essere un fatto di bilancia poco attendibile. A quel punto ti misuri 3/4 volte e fai una media.
Secondo me puoi benissimo farlo, controllati tra altri 3 giorni, comunque la tua assunzione calorica non è per nulla esagerata.
Se ti trovi bene così, niente da dire, ma a mio modo di vedere potresti togliere qualche pro in favore dei carbo...
Ma solo tu sai come reagisci alla loro assunzione.
Comunque per ora non andrei a scombussolare se hai trovato una sorta di equilibrio.
Nei giorni di allenamento 40g in più di carbo potresti provarli.
Sostituire la banana pre- workout, metterla a meta mattina (magari visto che la mangi anche a colazione variare frutto o se ti piace 2 banane non uccidono) e nel pomeriggio mangiare un carboidrato "buono" piu consistente?
Uno spuntino mattutino carbo + grassi distribuendo meglio la frutta secca?
Alternare patate (anche se dopo il workout sono una buona scelta per l'indice glicemico che hanno) e un po' di pane integrale, farro, orzo, riso, la sera visto che è anche il tuo post workout?
Li aggiungerei nella fascia intorno all'allenamento, ecco.
Ti consiglierei di mangiare qualcosina spezzafame anche la mattina, ma non c'è una regola aurea, sono consigliati almeno 5 pasti ma uno si regola in base alle sue esigenze. È consigliato mangiare anche ogni 3/4 ore ma dipende dal regime che vuoi instaurare e da tante altre cose.
Unica regola fondamentale: non devi patire, la sostenibilità della dieta è la prima cosa, altrimenti non si regge. Ma non credo sia il tuo caso.
Segnalibri