Pagina 27 di 81 PrimaPrima ... 17181920212223242526272829303132333435363777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Grazie ragazzi!
    Oggi festeggio doppiamente la maturità e il compleanno, mi sono già allenato e tra un'oretta pizza e birretta come postworkout (ovviamente conteggiate nelle kcal giornaliere hahahaha), due anni fa mi sarei sfondato di alcol, ora grazie alla palestra non ne ho neanche voglia perchè penso al recupero, troppe rotture stare male giorno dopo ridotto a uno straccio, forse sto invecchiando davvero

Allenamento 17/06/2021

Trazioni "giro della morte" x 3
    Trazioni presa neutra 4 x 6
    Piegamenti 5 x Max
    Croci 4 x 12-15 (12kg)
    Alzate laterali 4 x 10+10 stripping (10kg/8kg)
    Push down tricipiti 4 x 12-15 (40kg)
    Bicipiti

Predefinito

Auguri Luca!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Predefinito

Auguri!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Auguri!
    Romulano

Predefinito

Doppi auguri allora!

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Grazie a tutti per gli auguri!

Visto che la sciatica sta migliorando pernso di reintrodurre gradualmente un esercizio di spinta per le spalle, da domani magari un lento in avanti con manubri perchè fare solo le alzate laterali mi sembra un po' pochino. Lo farò rigorosamente da seduto, ho una panca che si inclina quasi a 90° quindi con la schiena appoggiata.
    Da decathlon ho ordinato un paio di elastici; uno da 25 e uno da 35 kg. Non li ho masi usati in vita mia, sono andato un po' a caso, però penso che potrebbero essere utili anche nel fare un riscaldamento fatto meglio, oltre che per fare un lavoro un po' più "metabolico" di trazioni visto che non posso fare rematore ne pulley

Predefinito

Auguri in ritardo Luca, sia per la maturità sia per il compleanno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per gli auguri!

Visto che la sciatica sta migliorando pernso di reintrodurre gradualmente un esercizio di spinta per le spalle, da domani magari un lento in avanti con manubri perchè fare solo le alzate laterali mi sembra un po' pochino. Lo farò rigorosamente da seduto, ho una panca che si inclina quasi a 90° quindi con la schiena appoggiata.
    Da decathlon ho ordinato un paio di elastici; uno da 25 e uno da 35 kg. Non li ho masi usati in vita mia, sono andato un po' a caso, però penso che potrebbero essere utili anche nel fare un riscaldamento fatto meglio, oltre che per fare un lavoro un po' più "metabolico" di trazioni visto che non posso fare rematore ne pulley
    Luca per quello che ne so io non pensare che il lento avanti seduto impatti meno sulla schiena.
    Io ho sempre letto che é esattamente il contrario.
    Se sbaglio qualcuno mi corregga!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Luca per quello che ne so io non pensare che il lento avanti seduto impatti meno sulla schiena.
    Io ho sempre letto che é esattamente il contrario.
    Se sbaglio qualcuno mi corregga!
    Verissimo.
    In piedi scarichi sulle gambe.
    Seduto invece, tutto il peso grava sulla schiena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    In piedi scarichi sulle gambe.
    Seduto invece, tutto il peso grava sulla schiena
    Sempre premettendo che si usi buon senso nel carico e niente cheating.
    Che detto da me può apparire eretico

Predefinito

Ottimo, in effetti come ragionamento non fa una piega...l'avrò letta sta cosa da qualche parte e me ne sono convinto hahahaha Allora lo farò in piedi. Il cheating non so cosa sia, i miei carichi non ne necessitano hahahaha

Predefinito

Il cheating letteralmente è "barare".
    Si intende quando le esecuzioni vengono forzate sporcando la tecnica.
    In soldoni, seduto o in piedi, se per tirare su più peso nel lento inarchi la schiena come se fosse una banderuola al vento inutile parlare di quale sia l'alternativa migliore per i tuoi problemi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Il cheating letteralmente è "barare".
    Si intende quando le esecuzioni vengono forzate sporcando la tecnica.
    In soldoni, seduto o in piedi, se per tirare su più peso nel lento inarchi la schiena come se fosse una banderuola al vento inutile parlare di quale sia l'alternativa migliore per i tuoi problemi.

Nono, lo so cos'è hahaha, era per dire che con i miei carichi non ce n'è bisogno[emoji23]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Allenamento 19/06/2021

Squat 4 X 60
    Piegamenti 5 X 12
    Croci 4 X 15 (12kg)
    Trazioni presa neutra 6 X 6
    Alzate laterali 4 X 12 (10kg)
    Push down tricipiti 3 X 8 (50kg)
    Kickback tricipiti 3 X 12 (6kg)
    Bicipiti

Allenamento ok, non c'era nessuno per farmi aiutare a mettere il bilanciere sulla panca (ho paura di farmi di nuovo male) e per pigrizia non ho fatto la panca ma piegamenti ma se capita la prossima volta lo metto su giusto con i dischi da 5kg per non farlo cadere e poi lo carico. Ho aggiustato la scheda aggiungendo un po' di roba perché mi sembravano leggerini gli allenamenti che ho fatto questa settimana. Piano piano sto progredendo comunque e riprendendo volumi decenti. Nelle trazioni ho fatto un 6x6 senza problemi con recupero di 1 minuto. Pure nei complementari cerco di sforzarmi a progredire, i push down per i tricipiti ne ho lasciati due con ripetizioni medio alte e il solito carico e due con 50kg e 8 reps, ho sofferto però le ho chiuse tutte. Non ricerco i doms perché so che non vogliono dire niente però mi sto concentrando a dare il massimo in ogni ripetizione e farle piano per "spaccarmi" hahahaha Di squat ne ho fatti 60 per serie perché arrivato a 50 non sentivo niente, così ho fatto anche un po' di cardio hahaha Quando martedì mi arrivano gli elastici vedo se riesco a fare uno squat appesantito, adesso cerco su internet

Predefinito

Allenamento 20/06/2021

Affondi 4 X 20
    Trazioni 4 X 8/7/6/6 (max)
    Panca 4 X 8 (60kg) (Ultima serie 7 reps)
    Lento manubri 4 X 8-10 (16kg)
    Alzate laterali 4 X 10 stripping (10kg/8kg)
    Bicipiti
    Push down tricipiti 4 X 12-15 (40kg)
    Crunch 3 X 20
    Plank 3 X 45"

Soddisfatto, oggi ho recuperato la panca di ieri visto che avevo compagnia quindi mi sono fatto mettere su il bilanciere. Lento pesantuccio non sono più abituato però l'ho fatto in piedi come consigliato e nessun problema, sono contento. Buono fare i bicipiti una volta prima e una volta dopo i tric., sono freschi e riesco a spingere di più, ovviamente dopo nei push down rendo di meno però una volta per uno non fa male a nessuno hahaha Invece di fare due esercizi per addominali ogni volta farò alternati crunch e plank 2 volte a settimana ognuno.

Video panca:

4a serie: https://youtu.be/HC4nyabSxLo

L'ultima serie non l'ho completata ma va bene lo stesso, mi sono concentrato sul fermo al petto

Ultima modifica di lucaaa97; 20-06-2021 alle 09:19 PM