Originariamente Scritto da
kel
Ciao Leny, benvenuta!
Certo che devi fare lo stacco! Lo stacco è il Re della Forza. È un esercizio davvero totale che allena proprio tutto! (Mentre il rumeno credo sia più mirato per i femorali in particolare).
È più facile il regular sicuramente. Il Sumo vuole più tecnica , ma anche quello si può imparare.
Quoto il consiglio che ti ha dato il Doc di aprirti un diario e mettere i tuoi video di modo da ricevere consigli. Io per esempio ho imparato così
Un'altra cosa: mi pare che da qualche parte dicevi che ti scappa la presa e che avevi le dita deboli e che dovresti allenare anche le dita. Non trovo più il punto preciso perché avete scritto un sacco e non rileggerò tutto

però mi sembra che dicevi così. Ecco, nello stacco ci sono dei modi studiati per aiutare la presa: uno è quello di usare una mano prona e una supinata in modo che il bilanciere non può scivolare né da un lato né dall'altro; l'altra invece è la presa uncinata che consiste nell'intrappolare i pollici sotto le altre dita invece che sopra come faresti normalmente: in questo modo il bilanciere non scappa più
Segnalibri