Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli alimentari, che strada intraprendere?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Allora, la strada da intraprendere la puoi conoscere solo tu. Come può una persona che non ti conosce, pur avendo illustrato benissimo le tue caratteristiche fisiche, darti un parere sensato senza conoscerti? Senza averti mai visto?

    La formula che hai trovato è sbagliata, come primo valore devi mettere 655. Puoi leggere la formula esatta nei commenti sottostanti. Quella ti da un'indicazione APPROSIMATIVA ma le sensazioni devi riscontrarle sul tuo corpo. Sei a 1400 calorie, da quanto? Dimagrisci, sei stabile? Devi fare queste considerazioni, non fidarti di un numerino.

    Sei sei particolarmente insicura, io ti consiglierei, non avendo alcun titolo per farlo (questo è importante), di rientrare piano nella tua normocalorica che andrai a calcolare. Se stai mangiando meno di quella quota, arrivaci aggiungendo 150 calorie xweek/10 giorni, 40g di carbo. Una volta arrivataci, come hai detto tu, punterai su una body recomposition tenendoti controllata. Usi lo specchio, le circonferenze e la bilancia. Ogni 7 giorni. Dopo 2/3 settimane tiri le righe. È cambiato qualcosa? Tutto stabile? Sono ingrassata? Ho preso peso ma mi vedo più tonica?
    Da qui, puoi decidere SENSATAMENTE cosa fare.
    Vuoi perdere massa grassa? Taglia di una percentuale tra il 10 e il 20 la normocalorica. Non troppo che rischi di perdere troppa massa magra.
    Vuoi mettere muscolo? Aggiungi come sopra.
    In questo caso ti direi di aumentare pian piano il tuo introito. Un 5% per stare cauti. Ti tieni controllata una settimana come scritto sopra, se non basta aggiungi un 5% e così via.
    Inutile poi dire che la qualità della dieta e l'impegno che ci metterai sono fondamentali.
    La ripartizione dei macronutrienti idem. Ci sono tante strategie di ripartimento che puoi leggere sul forum, io dalla mia esperienza ti consiglio solo di non andare mai sotto al 20% di grassi buoni.
    La dieta, poi, non ti deve pesare, ma deve diventare uno stile di vita. Nessuno dice che devi diventare un asceta, ma più costanza tieni più risultati avrai.
    Parole d'ordine: COSTANZA, SOSTENIBILITÀ e GRADUALITÀ.
    Se tagli troppo o aggiungi di botto tutto insieme oltre a sballarti un po' il metabolismo, non duri di testa (magari più nel primo caso). Quindi devi fare le cose CON CALMA, passo dopo passo e tenendo in controllo la situazione, perché se vedi che stai sbagliando potrai ritoccare piccole cose senza avere sconvolgimenti metabolici o particolari privazioni.
    Buona fortuna.
    Ultima modifica di PistolPete; 12-06-2021 alle 05:52 PM

Discussioni Simili

  1. Quale strada intraprendere
    Di johnnybuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-03-2017, 12:23 PM
  2. Dubbio dieta da intraprendere !
    Di sci nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-04-2015, 07:05 PM
  3. New entry indecisione su quale strada intraprendere!
    Di Davide944 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-06-2013, 02:38 PM
  4. Discorso gare...Come intraprendere la carriera agonistica?
    Di no_usdel nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-07-2009, 09:45 PM
  5. Neofita: che strada intraprendere? Cerco consigli a 360°
    Di mikymania nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24-05-2008, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home