
Originariamente Scritto da
Leny
Grazie per il link! Avevo letto questo thread qualche giorno fa, ma non riuscivo più a ritrovarlo

Mi sa che sperimenterò questo approccio perché non ho mai provato il 5x5 in nessun esercizio e ho sempre seguito poco le schede incentrate sui fondamentali, chissà che questa non sia la svolta dei miei allenamenti! Posso adattare questo allenamento su 4 giorni settimanali, ripetendo il giorno B)?
Va bene se inserisco anche esercizi per i polpacci (il mio punto più debole in assoluto) e un complementare gambe e uno glutei? Mi piacciono troppo gli affondi bulgari e il glute bridge per accantonarli ahahah.
Vorrei anche chiedere un consiglio sullo stacco. Io ho sempre eseguito gli stacchi rumeni (quelli a gambe semi-tese, più o meno), come posso approcciarmi allo stacco regular? È più facile il regular o il sumo? Ho un po' paura degli stacchi perché recentemente ho provato ad eseguire il sumo, prima con 30 kg e non sentivo un tubo, poi sono passata a 40 e ancora non sentivo niente, passo a 50 kg e... ZACK! Dolore alla zona lombare istantaneo e mal di schiena per 4 giorni. Ovviamente la colpa è della mia scarsa tecnica e non so come imparare bene il movimento e sentire cosa sto facendo senza spezzarmi la schiena. Forse devo partire con lo stacco regular? È che mi sento scomoda perché ho i femorali rigidi come il legno e, pur essendo bassa, ho busto corto e gambe lunghe in proporzione.
Segnalibri