Pagina 103 di 121 PrimaPrima ... 35393949596979899100101102103104105106107108109110111112113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,545 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Mea culpa Joker xd
    No no è sempre colpa di Kel com'è scritto anche al reparto neonatale di Bergamo

Scommetto che tu gli hai dato delle buone dritte ma poi lui ha fatto di testa sua [emoji1787]
    Ultima modifica di the77joker; 27-05-2021 alle 08:06 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

al di là degli scherzi voglio argomentare un po' meglio:

punto primo: non ritengo questa idea di Kel/Karn sbagliata

punto secondo: bisogna comunque fare legna

quindi il mio suggerimento semplice consiste in questo: sei arrivato a un certo massimale del giorno, adesso scarica 10-15kg e fai 2-3 rep, scarica altri 10kg e fanne 3, tanto il bilanciere lo devi scaricare quindi approfittane per fare un po' di legna.

suggerimento 2: fai delle onde, ad esempio una volta arrivato a 130 x 1rep fai 120x2rep, 110x3rep poi di nuovo 130x1 120x2 110x3 e ripeti queste onde 3 volte, o di piu' o di meno. ogni onda sono 6 rep in un range di peso allenante, se lo ripeti 3 volte sei a 18rep. Ed é già qualcosa di interessante.

il fatto che nel giorno alternato fai un 6x6 o un 8x8 va bene, benissimo, solo che considera che su 8rep non potrai certamente caricare tanto quindi rischi di fare un allenamento con tante rep ma poco allenante alternato ad un allenamento con alti carichi ma troppo poche rep, quindi non allenante.

poi é solo un mio pensiero, io non so un caxxo e quindi culez!
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio

suggerimento 2: fai delle onde, ad esempio una volta arrivato a 130 x 1rep fai 120x2rep, 110x3rep poi di nuovo 130x1 120x2 110x3 e ripeti queste onde 3 volte, o di piu' o di meno. ogni onda sono 6 rep in un range di peso allenante, se lo ripeti 3 volte sei a 18rep. Ed é già qualcosa di interessante.

molto bello! davvero! averlo letto prima l'avrei fatto magari già oggi!
    magari ci provo domani con il log!

oggi l allenamento l ho fatto prima di leggere e l allenamento di oggi ha fatto cmq schifo. Sto capendo che se mi alleno tutti i giorni è controproducente perchè sono spompato. Non c avevo proprio voglia e ho fatto a caso:

panca
    30kgx7
    40kgx6
    50kgx5
    60kgx4
    70kgx3
    80kgx2 (di cui la prima rimbalzata e la seconda una mezza mer)
    82kgx1
    50kgx5x5

squat
    volevo fare 60kgx8x8 ma dopo aver fatto 4 serie ce ne avevo pieni i cognomi (era faticoso sì, ma era piu noioso che faticoso) e così ho lasciato lì a metà e sono andato via sbattendo la porta e facendo una scenata al bilanciere che non mi capisce

Predefinito

oggi ho giocato con il Log e ho anche giocato con l'idea di Joker sulle onde.
    Lungi dall'averla trasformata in un programma oggi mi son voluto avvicinare al concetto.
    L'idea era di fare
    3x50
    2x55
    1x60
    e poi ritetere 2 volte!
    Ebbene, con 60 non ci son riuscito neanche una volta ma ho scoperto una cosa fantastica dell'ONDA : ti cambia le percezioni del peso! Cioè se al primo n kg sono pesantissimi, dopo che hai fatto n kg +x e n kg + xx , quando riprovi gli n kg non sono piu così pesanti come prima!
    e questa cosa è fantastica!
    Perchè nel frattempo ti sei "condizionato" al carico maggiore. Di contro hai, in piu rispetto al primo giro, la fatica accumulata, ma credo che piano piano questa cosa si potrà gestire.

GRAZIE JOKER per l'idea!

Comunque sia 2 video dal primo giro:

55 kg
    https://youtu.be/4En_rMhkDDw

60kg
    https://youtube.com/shorts/9SSCoFn3dYE?feature=share

poi, nel secondo giro, ho voluto sperimentare:
    https://youtu.be/RZT75wn8R8Y
    https://youtu.be/D5xuhxRabzY

comunque quest esercizio e questo strumento mi gasano da morire!

poi tricipiti skull crasher con EZ 16kg 10x10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    oggi ho giocato con il Log e ho anche giocato con l'idea di Joker sulle onde.
    Lungi dall'averla trasformata in un programma oggi mi son voluto avvicinare al concetto.
    L'idea era di fare
    3x50
    2x55
    1x60
    e poi ritetere 2 volte!
    Ebbene, con 60 non ci son riuscito neanche una volta ma ho scoperto una cosa fantastica dell'ONDA : ti cambia le percezioni del peso! Cioè se al primo n kg sono pesantissimi, dopo che hai fatto n kg +x e n kg + xx , quando riprovi gli n kg non sono piu così pesanti come prima!
    e questa cosa è fantastica!
    Perchè nel frattempo ti sei "condizionato" al carico maggiore. Di contro hai, in piu rispetto al primo giro, la fatica accumulata, ma credo che piano piano questa cosa si potrà gestire.

GRAZIE JOKER per l'idea!

Comunque sia 2 video dal primo giro:

55 kg
    https://youtu.be/4En_rMhkDDw

60kg
    https://youtube.com/shorts/9SSCoFn3dYE?feature=share

poi, nel secondo giro, ho voluto sperimentare:
    https://youtu.be/RZT75wn8R8Y
    https://youtu.be/D5xuhxRabzY

comunque quest esercizio e questo strumento mi gasano da morire!

poi tricipiti skull crasher con EZ 16kg 10x10
    Ciao, che attrezzo meraviglioso!
    Purtroppo di roba da strongman ci capisco poco.
    Sollevamenti olimpici col tronco, lo voglio anch'io!
    Curiosità: nell'ultimo video dalla posizione di clean in rack position fai un jerk portando la gamba destra avanti. Negli altri hai uno stance largo. Nello strongman c'è una metodica "codificata" o basta sollevare?
    Tu ti trovi meglio allargando le gambe e l'ultimo video è una prova?
    Complimenti, io li facevo al bilanciere e già con 40 kg ero in crisi coi polsi

Predefinito

Grazie Pete!
    sì, è meraviglioso Lo amo proprio!
    Comunque, a parte questo, la verità è che neanch io ci capisco granchè di strongman.... o meglio: ci capisco nella misura in cui mi son guardato vagonate di video e a dire il vero lo guardavo pure quando lo passavano su italia 1 per un periodo quand ero piccolo una vita di tempo fa e mi affascinava già allora. Mi affascina da morire il lato "spettacolo da circo" e le prove e gli attrezzi decisamente fantasiosi. Alcuni li ho costruiti (se sei curioso li puoi vedere nel link che ho in firma).

Ma da guardarlo in TV e costruire gli strumenti .... a FARLO .... c'è di mezzo il mare e le mie "performances" sono in effetti vergognose (come lo sono nel PL d'altra parte ).

per quanto riguarda la stance sì, erano prove e sì, basta sollevare. Lo strongman ha delle regole ma sono MOOOOLTO piu permessive rispetto al WL o al PL

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Complimenti, io li facevo al bilanciere e già con 40 kg ero in crisi coi polsi
    sì, beh, non è che siano tanti di piu i miei eh. Qui erano 55 kg... alla faccia dello strongman
    Ultima modifica di kel; 28-05-2021 alle 07:27 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Grazie Pete!
    sì, è meraviglioso Lo amo proprio!
    Comunque, a parte questo, la verità è che neanch io ci capisco granchè di strongman.... o meglio: ci capisco nella misura in cui mi son guardato vagonate di video e a dire il vero lo guardavo pure quando lo passavano su italia 1 per un periodo quand ero piccolo una vita di tempo fa e mi affascinava già allora. Mi affascina da morire il lato "spettacolo da circo" e le prove e gli attrezzi decisamente fantasiosi. Alcuni li ho costruiti (se sei curioso li puoi vedere nel link che ho in firma).

Ma da guardarlo in TV e costruire gli strumenti .... a FARLO .... c'è di mezzo il mare e le mie "performances" sono in effetti vergognose (come lo sono nel PL d'altra parte ).

per quanto riguarda la stance sì, erano prove e sì, basta sollevare. Lo strongman ha delle regole ma sono MOOOOLTO piu permessive rispetto al WL o al PL

sì, beh, non è che siano tanti di piu i miei eh. Qui erano 55 kg... alla faccia dello strongman
    Io lo guardavo su eurosport finché lo davano.
    Il secondo mese di palestra mi ci ero proprio flippato con i sollevamenti olimpici, li facevo sempre a fine workout anche se non erano previsti.
    Oltre al gestire il carico, le difficoltà più grandi che ho incontrato sono state sull'accosciata del clean, sempre fuori equilibrio + scarsa mobilità articolare e l'usura, appunto, ai polsi.
    Mi facevano male più che nel front squat.
    Ho anche provato a rinforzare la presa tramite esercizi tipo prendere un disco pesante con due dita e lasciarlo andare a terra, stare minuti aggrappato alla sbarra dei pull up, ho guardato mille tutorial ma poi sinceramente dopo un po' mi sono rotto le balle. Io volevo sollevare!
    Comunque anch'io nel jerk usavo sempre un'apertura sagittale, la split jerk con gamba avanti mi scomponeva troppo. Ma tutto sta nel ripetere e ripetere il gesto, e ripeterlo ancora. Ci vuole sicuramente molta forza, ma senza tecnica non si va da nessuna parte.
    15kg in più su questi sollevamenti qua per dei "principianti" sono tanti eh.
    Ora vado a vedere cos'hai costruito.
    Ultima modifica di PistolPete; 28-05-2021 alle 08:56 PM

Predefinito

Prima di aggiornare la settimana 2 appunti:

ho messo (in fondo al messaggio) video di squat con la nuova impostazione, quella che sono stato costretto ad adottare a causa dei motivi che dicevo nell’altro post. Dopo un periodo di acclimatamento adesso devo dire che non mi sento poi così male… perciò volevo conferme o critiche o bocciature o consigli da parte di chi avesse voglia di dare un occhio ai video

Volevo ringraziare tanto Joker perché ultimamente mi ha dato alcuni consigli che mi sono stati preziosissimi. Mi ha consigliato di inserire delle onde, mi ha detto che facevo poco volume allenante e mi ha consigliato, piuttosto che fare le cose alla caxxo, di riprendere un vecchio programma che mi era piaciuto tipo il wendler.

Ho unito insieme le 3 cose e c’ho tirato fuori il mio nuovo programma! Praticamente faccio 2 o anche 3 giorni insieme di Wendler lo stesso giorno e così automaticamente si creano sia onde che volume allenante! (è massacrante e probabilmente potrò andare avanti a farlo finchè i miei pesi fanno così schifo ma intanto mi par funzionare ed è divertentissimo)

LUNEDI:

LOGLIFT
    Kg27x5x2
    Kg30x3
    33x5
    37x5
    42x5
    35x3
    40x3
    45x3

SUMO
    50x5
    65x5
    75x3
    95x5
    110x3
    120x1
    80x10x3

MARTEDI:

PANCA
    30x5
    36x5
    44x5
    50x3
    57x3
    65x3
    E basta perché non avevo tempo

OGGI:

LOGLIFT
    27x5
    30x5
    34x3
    36x5
    42x5
    47x5
    39x3
    44x3
    50x3
    42x5
    47x3
    55x1 https://youtube.com/shorts/5eRWjPKnA7U?feature=share

SQUAT
    30x5
    40x5
    50x5
    60x5
    70x5
    80x5
    90x5 https://youtube.com/shorts/pokwTYMTDHk?feature=share
    75x3
    85x3
    95x3 https://youtube.com/shorts/-NWJwK1_2Vo?feature=share
    80x5
    90x3
    100x1 https://youtube.com/shorts/H4mClTCid4U?feature=share

E poi ho fatto 3 serie da 10 reps di rematore con bilanciere da 30 kg in superset con military sempre 3x10 con stesso bilanciere.
    Rematore LENTISSIMO stando attento alla connessione-mente-muscolo-no-pain-no-gain-bodybuilding-oh-yeah-superset-jumpset-jetset-dadostyle
    Military con presa piu stretta possibile per cercare il tricipite

Predefinito

Volevo chiedere innanzitutto come mai i video di squat sono ripresi da dietro. In questo modo è più difficile valutarne l'esecuzione.
    Inoltre la ripresa è inclinata.
    Comunque in tutti e tre ho visto che il bilanciere non sale e scende orizzontale, ma inclinato. Allego due schermate:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Kel 1.jpg 
Visualizzazioni: 286 
Dimensione: 33.0 KB 
ID: 18236
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Kel 2.jpg 
Visualizzazioni: 287 
Dimensione: 38.4 KB 
ID: 18237
    Romulano

Predefinito

grazie mille del commento rOmulano.

Ripreso da dietro (scusate le spalle) per far vedere la stance che lateralmente non si vede. Ho dovuto allargarla molto rispetto alla vecchia impostazione Zacros-approved a causa del riacutizzarsi di un vecchisssimo dolore a una gamba che curiosamente si presenta con stance piu stretta e non si presenta con stance piu larga.

quanto alla ripresa inclinata è perchè sono un pirla ed evidentemente metto il tel storto senza accorgermi

EDIT: Ho riguardato i fotogrammi e, caspita, il bilanciere è stortissimo 0_0
    Ohddio! Boh
    Ultima modifica di kel; 03-06-2021 alle 05:16 PM

Predefinito

Bravo Kel così non si vede la panza! Altro che la dieta, bastava così poco!

Sul bilanciere inclinato non mi preoccuperei se la spinta avviene simmetricamente, ci potrebbe anche stare che tieni il bilanciere un po' più su da un lato. Però in un frame sembra che spingi più con una gamba, ma è impossibile dirlo se non si è un allenatore o si ha uno strumento che misura la pressione dei due piedi. E comunque se hai un dolore ad un ginocchio è normale che compensi sull'altra gamba.
    Ultima modifica di the77joker; 03-06-2021 alle 09:10 PM
    Perdij

Predefinito

Bravo Kel così non si vede la panza! Altro che la dieta, bastava così poco!

.
    Ahahahah è vero, bastava girarsi

Predefinito

Oggi a dir la verità avrei voluto fare stacco ma lo squat di ieri mi ha lasciato fastidi alla solita gamba e perciò ho fatto upper

PANCA onda su onda alla Bruno Lauzi (questa, chi la capisce è vecchio):

Kg30x5
    37x5
    45x3
    49x5
    56x5
    64x5
    52x3
    60x3
    68x3
    56x5
    64x3
    71x4
    51x5
    59x5
    66x5
    55x3
    62x3
    70x3
    59x5
    66x3
    75x2
    ho fatto praticamente 2 interi cicli del Wendler in un'unica sessione. Il tempo di recupero è dato dal tempo in cui aggiusto il peso, cosa che devo fare continuamente a ogni singola serie. Ma non mi disturba, anzi lo trovo divertente

poi

REMATORE LENTO CON kg 30X8X3

TRAZIONI (una serie da 2 e una serie da una)

EZ CURL:

kg30x8x5
    kg26x8x3
    kg16x10x10

Predefinito

Tempo fa avevo un calcolcolatore per il Wendler con anche vari esercizi accessori a seconda di come ti piace di più. Se provi a spippolare tra la moltitudine di opzioni vengono fuori tante cose interessanti da cui prendere spunto
    https://blackironbeast.com/5/3/1/cal...oadOption=none
    Perdij

Predefinito

Tempo fa avevo un calcolcolatore per il Wendler con anche vari esercizi accessori a seconda di come ti piace di più. Se provi a spippolare tra la moltitudine di opzioni vengono fuori tante cose interessanti da cui prendere spunto
    Il punto 5 è fantastico!